Categories: Calciomercato

Dybala, Roma e Napoli uniche pretendenti: la situazione

 

Dybala deve decidere: Roma o Napoli. A oggi il futuro dell’argentino è diviso tra le due squadre. Al momento non ci sono segnali d’interesse da parte di altri club, quindi, a meno che l’ex Juve non voglia prendere altro tempo per aspettare altre eventuali soluzioni, presto dovrebbe prendere una decisione. 

 

 

La scelta definitiva potrebbe arrivare presto, Dybala sembra ormai deciso a non aspettare molto per decidere del suo futuro. La proposta della Roma fa leva sulla voglia dell’argentino di sposare il progetto tecnico. I giallorossi, infatti, non intendono fare aste e hanno fatto una proposta modulata tra fisso e bonus – legati a presenze e obiettivi – che presume la voglia della Joya di mettersi in discussione anche economicamente se dovesse accettare. 

Dybala, presto la decisione

 

 

La Roma infatti non offre quello che Dybala chiedeva e chiede – tra i 6 e i 7 milioni più bonus – ma un ingaggio più basso (intorno ai 4,5 più bonus). La decisione, in questo caso, dipende più dalla voglia dell’argentino di mettersi in gioco in un progetto che consideri importante. 

 

 

Il Napoli, con De Laurentiis in testa, sta lavorando da giorni in silenzio per cercare soprattutto di presentare una proposta che a livello di diritti immagine possa salvaguardare i contratti in essere del giocatore. In questo caso la proposta del Napoli è in linea con le richieste del giocatore. Decisivi per provare a convincere l’argentino potrebbero essere anche Mourinho e Spalletti. I due allenatori, infatti, si sono mossi sentendo il giocatore. Il pressing in questo caso riguarda tutte le parti in causa. La scelta al momento è tra Roma e Napoli: Dybala presto potrebbe scegliere.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

59 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago