Categories: News Calcio

Dybala: “Non sono il vice-Messi, io e Leo possiamo giocare insieme”

“E’ un po’ difficile giocare con Messi”. L’ha detto Paulo Dybala un paio di mesi fa, lo ricorda ancora, probabilmente, il ct dell’Argentina Sampaoli. L’attaccante della Juventus e Leo occupano la stessa posizione in campo, fanno gli stessi movimenti e paiono quasi incompatibili. In un’Argentina aggrappata alle giocate del numero 10 del Barça, trovare spazio per la Joya non sarà facile. Intervistato in conferenza stampa, però, Paulo si è dimostrato sicuro: Non gioco per via di quelle dichiarazioni? No, non penso che si tratti di quello. Sia Sampaoli che Leo hanno capito cosa intendessi”

Le caratteristiche in comune, lo stesso ruolo e persino lo stesso piede forte, il mancino, rendono i due giocatori molto – forse troppo, nel caso dell’Argentina – simili tra loro: “Tutto ciò non fa di me il sostituto di Messi, anche perché nessuno sostituisce Leo, nè qui, nè tantomeno nel Barcellona. Non è da escludere che riusciremo a giocare insieme, che si possa trovare uno schema che ci renda compatibili. Magari, a furia di allenarci e di giocare insieme troveremo l’intesa necessaria”

I pochi minuti collezionati con la Selecciòn, però, non scoraggiano Dybala: “Continuo ad allenarmi come se dovessi giocare dal primo minuto. Se così non fosse, se mi arrabbiassi e perdessi la concentrazione, quando arriverà il mio momento non sarò in grado di farmi trovare pronto. Essere qui è un sogno e mi sto godendo ogni istante, saprà l’allenatore in quale occasione potrò tornare utile alla squadra”. Dybala si allena, aspettando che arrivi la sua ora. E, quando arriverà, “sogno di far gol, il mio primo ad un Mondiale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

29 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago