Categories: News Calcio

Roma, Dybala: “Dopo la sconfitta in finale di UEL ero a pezzi”

Paulo Dybala ha rilasciato un’intervista al podcast “Donde Vamos Cuando Sonamos” condotto dalla futura moglie Oriana Sabatini. L’attaccante della Roma ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e, tra i vari racconti, ha ricordato due momenti chiave avvenutivi vicini cronologicamente: la vittoria del Mondiale in Qatar e la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia a Budapest.  

Roma, le parole di Dybala sulla sconfitta in finale di Europa League

L’argentino ha ricordat con gioia la vittoria del Mondiale, ma ha spiegato che ora ha voglia di vincere altri trofei: “Per un calciatore è il massimo vincere il Mondiale, ma il mio obiettivo è vincere altri trofei, continuare a segnare e a giocare. Il Mondiale è il massimo, ma voglio vincere anche altri trofei“.  

Poi, Dybala ha ricordato con amarezza la sconfitta in finale di Europa League con la Roma: “Dopo il Mondiale con l’Argentina, avevo un’altra finale molto importante da giocare con la Roma. L’abbiamo persa e questa cosa mi ha distrutto emotivamente. Ero completamente a pezzi. Non ce la facevo più, volevo solamente tornare a casa e non uscire più. La sconfitta mi ha colpito molto duramente. Per noi, in quel momento, sarebbe stato qualcosa di storico, come vincere la Coppa del Mondo. Per la gente di Roma sarebbe stato qualcosa di unico in tutta la loro storia”. 

Infine, ha concluso manifestando ancora di più tutto il suo dispiacere per quella sconfitta: “Ero a Roma da un anno e tutti mi chiedevano: ma come hai fatto a sentire questa sconfitta così tanto? Io non lo so… Il tempo passato insieme al gruppo squadra, il vivere la città, il conoscere la gente, lo spogliatoio… Mi ha ucciso il fatto di aver perso quella finale. Così per rispondere alla tua domanda precedente… Non c’è paragone tra la finale del Mondiale e quella di Europa League, ma perdere contro il Siviglia mi ha distrutto“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

11 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago