Ha la faccia da ragazzino, ma Paulo Dybala si è fatto ormai uomo alla Juventus. Si è ripreso la squadra dopo un avvio complicato, è entrato nel club dei ‘triplettisti’ bianconeri al pari di mostri sacri come Inzaghi e Del Piero e punta forte alla Champions League: “Per me era già così l’anno scorso, per la Champions avrei sacrificato lo scudetto – ha dichiarato Dybala alla Gazzetta dello Sport – Ora le aspettative sono cresciute tantissimo ma la mentalità è sempre la stessa: vincere tutto”.
E da quest’anno sarà forse più semplice con Cristiano Ronaldo: “La cosa che mi ha stupito di più è la sua semplicità. Se lo vedi sui social o in tv ti fai un’idea diversa, in realtà lui è come tutti noi. Si è allena benissimo, si allena al 100% in allenamento, ma è molto tranquillo, fa scherzi e tratta tutti alla stessa maniera. Prende in giro Cancelo per la lingua, gli dice che parla già l’italiano meglio di lui, e ha cominciato a bere il mate come noi sudamericani. Mandzukic? Lui è diverso da come sembra. In campo è cattivo, ma fuori scherza come noi”.
Diventare il primo tra gli umani, questo l’obiettivo di Dybala: “Messi e Ronaldo dovrebbero essere nella fase calante, invece stanno facendo ancora cose straordinarie. Messi e Cristiano sono fuori dalla normalità. Io punto ad essere il primo tra gli umani. Un giocatore preferito tra gli ‘umani’? A me piace Isco perché non perde mai palla ma anche Neymar e Mbappé sono grandissimi giocatori“.
L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…