Ha la faccia da ragazzino, ma Paulo Dybala si è fatto ormai uomo alla Juventus. Si è ripreso la squadra dopo un avvio complicato, è entrato nel club dei ‘triplettisti’ bianconeri al pari di mostri sacri come Inzaghi e Del Piero e punta forte alla Champions League: “Per me era già così l’anno scorso, per la Champions avrei sacrificato lo scudetto – ha dichiarato Dybala alla Gazzetta dello Sport – Ora le aspettative sono cresciute tantissimo ma la mentalità è sempre la stessa: vincere tutto”.
E da quest’anno sarà forse più semplice con Cristiano Ronaldo: “La cosa che mi ha stupito di più è la sua semplicità. Se lo vedi sui social o in tv ti fai un’idea diversa, in realtà lui è come tutti noi. Si è allena benissimo, si allena al 100% in allenamento, ma è molto tranquillo, fa scherzi e tratta tutti alla stessa maniera. Prende in giro Cancelo per la lingua, gli dice che parla già l’italiano meglio di lui, e ha cominciato a bere il mate come noi sudamericani. Mandzukic? Lui è diverso da come sembra. In campo è cattivo, ma fuori scherza come noi”.
Diventare il primo tra gli umani, questo l’obiettivo di Dybala: “Messi e Ronaldo dovrebbero essere nella fase calante, invece stanno facendo ancora cose straordinarie. Messi e Cristiano sono fuori dalla normalità. Io punto ad essere il primo tra gli umani. Un giocatore preferito tra gli ‘umani’? A me piace Isco perché non perde mai palla ma anche Neymar e Mbappé sono grandissimi giocatori“.
L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…