Categories: News Calcio

Duván Zapata: “Ora mi vogliono tutti, ma penso solo all’Atalanta”

L’Atalanta ha trovato il suo bomber. È Duvan Zapata, sempre in gol nelle ultime 10 partite fra campionato e Coppa Italia: ben 17 le reti segnate dall’attaccante colombiano dallo scorso dicembre, in un periodo di forma strepitoso. Il giocatore ha commentato così il momento magico vissuto ai microfoni di Sky Sport: “Sono contentissimo, è il momento più alto della mia carriera. Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati al mio fianco in questi mesi”.

Da agosto a novembre una sola rete realizzata in campionato nella trasferta di Bologna. Poi il boom, che Zapata racconta così: “Ero consapevole dello sforzo fatto dalla società per portarmi qui. All’inizio ho fatto un po’ di fatica ad adattarmi. Ma ero comunque tranquillo. L’importante era lavorare bene e aspettare il momento giusto per venire fuori”.

L’attaccante colombiano finora non aveva mai fatto così bene in A: “Adesso sto bene, così come la squadra. Prima non mi voleva nessuno, ora mi vogliono tutti. Ma l’unico mio pensiero è l’Atalanta. Sto bene, voglio restare qui. Penso che non ci sia nessun segreto. Ogni anno passato in Italia sono riuscito a migliorare sotto il profilo realizzativo. Il lavoro di Gasperini mi ha fatto crescere tanto”.

Gli ottimi risultati dell’Atalanta sono anche merito del suo allenatore. Zapata ha infatti precisato: “Per noi Gasperini è fondamentale. Ci dà molta energia, prepariamo ogni partita alla perfezione. Dimostriamo in ogni sfida di poter battere qualsiasi squadra. Lavoriamo al massimo. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica nel trovare i risultati, ma adesso stiamo facendo bene”. Insegnamenti e tanti consigli, Gasperini tiene particolarmente d’occhio il suo bomber: “Mi dice di non giocare di schiena, vuole che faccia il primo controllo girato verso la porta. Così da fare un passaggio in avanti oppure puntare l’uomo”.

La vittoria di mercoledì contro la Juve ha dato una carica di energia importante all’Atalanta. Vittoria per 3-0, con doppietta firmata dal solito Zapata: “Penso sia stato bello ogni gol fatto contro i bianconeri. Spero di continuare questo buon momento e segnare in tutte le prossime partite. Nello spogliatoio abbiamo festeggiato la vittoria, ma è tutto finito quella notte. Adesso dobbiamo prepararci per la sfida di lunedì con il Cagliari”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

10 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago