Categories: Interviste e Storie

Due infortunati ed uno irreperibile. Tra i pali? Il capitano. Le disavventure del club inglese senza portieri

Tre portieri in rosa e nessuno a disposizione. Paradossale ma vero. Nella squadra inglese di non-league del Biggleswade Town (club della Southern League Premier Division) questa è la situazione attuale: il portiere titolare, Liam Gooch, ha un dito rotto; il secondo, Sam Donkin, ha riportato un infortunio al ginocchio; mentre il terzo portiere attualmente non si sa dove sia. Irreperibile. C’è chi avanza l’ipotesi che forse sia tornato in Polonia, suo paese natale ma non è sicuro.

Il termine ultimo per poter aggregare in rosa un altro numero uno di ruolo è scaduto lo scorso 22 marzo e la Southern League Premier Division non concede proroghe nè la possibilità di ingaggiare un rinforzo temporaneo, visto anche che il club comunque avrebbe (condizionale d’obbligo) un terzo portiere non infortunato. Tradotto: il Biggleswade dovrà giocare le restanti otto gare di campionato della stagione senza un portiere di ruolo.

Già sabato scorso, nella gara terminata 1-1 contro il Gosport Borough, la squadra è stata costretta a giocare con il proprio capitano (di ruolo attaccante esterno), Craig Daniel, tra i pali. Complice qualche problemino al ginocchio anche per Daniel, molto probabilmente proprio lui sarà il ‘portiere’ fino al termine della stagione. Senza alcuna esperienza con i guantoni, il capitano del Biggleswade comunque in porta non ha deluso, anzi: “Craig è stato grandioso – ha assicurato alla BBC l’allenatore, Chris Nunn -. Nel secondo tempo è stato autore anche di due buone parate. Non ho motivo di trovare un altro che possa occupare quel ruolo quando c’è lui adesso. Spero solo che il suo problema al ginocchio non peggiori, altrimenti direi che c’è come un incantesimo sulla porta visto che chiunque ci gioca poi si infortuna…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago