Entusiasmo per la manita al Crotone alle spalle, testa e gambe a quel futuro che si chiama Inter. Eccola la vigilia di casa Sampdoria, domani impegnata a San Siro nell’anticipo del turno infrasettimanale contro i nerazzurri reduci dal pareggio di sabato sera in casa del Napoli. Sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra pochi dubbi, tante certezze e una tentazione. Tra le seconde, il nome di chi scenderà in campo domani tra i pali. “Quando Viviano sarà pronto ve lo verrò a dire, ancora non lo è” così l’allenatore in conferenza. Ecco che allora domani in porta ci sarà ancora una volta Christian Puggioni.
In difesa, nell’ormai collaudato 4-3-1-2, spazio ai ritorni di Bereszynski (in vantaggio su Sala) a destra e Regini (avanti sull’ottimo Ferrari visto col Crotone) centrale di sinistra: a chiudere la linea a quattro l’insostituibile Matias Silvestre e Ivan Strinic. “Che sta bene” ancora Giampaolo, al pari di Caprari, che come il compagno era uscito per un problema nella ripresa dell’ultima gara di Marassi. Inamovibili Torreira e Praet, a tornare in mezzo al campo al Meazza sarà Edgar Barreto (dopo il turno di qualifica con l’Atalanta e quello di riposo con il Crotone), in vantaggio nel ballottaggio con Linetty (protagonista e in gol nelle ultime due partite). Tra un possibile ritorno e una tentazione, invece, l’idea di Giampaolo sulla trequarti: dopo la buona prestazione con gol di sabato, Caprari è pronto a rifiatare lasciando spazio ad un compagno.
Due i giocatori in corsa per una maglia da titolare. Da una parte Gaston Ramírez: tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione, appannato nelle ultime giornate e lasciato a riposo nel match di sabato, e chiamato a dare ancora di più per qualità e potenzialità dal suo allenatore. Dall’altra un giocatore che Marco Giampaolo non ha mai smesso di difendere, nonostante le prestazioni non sempre al massimo e le difficoltà a trovare spazio in questa stagione: quel Ricky Alvarez ex (tra i tanti altri) di giornata vera e propria tentazione per Giampaolo, che potrebbe lanciarlo a sorpresa nell’undici titolare di domani a San Siro. Pochissimi dubbi, invece, sulla coppia d’attacco che domani sfiderà la difesa nerazzurra dell’altro ex Skriniar: saranno Quagliarella e Zapata a provare superare un Handanovic tra i migliori in campo nell’ultimo turno al San Paolo. Entusiasmo post Crotone alle spalle, perché il futuro si chiama Inter.
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…