Categories: News Calcio

Dubbi, certezze e tentazioni: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Inter-Sampdoria

Entusiasmo per la manita al Crotone alle spalle, testa e gambe a quel futuro che si chiama Inter. Eccola la vigilia di casa Sampdoria, domani impegnata a San Siro nell’anticipo del turno infrasettimanale contro i nerazzurri reduci dal pareggio di sabato sera in casa del Napoli. Sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra pochi dubbi, tante certezze e una tentazione. Tra le seconde, il nome di chi scenderà in campo domani tra i pali. “Quando Viviano sarà pronto ve lo verrò a dire, ancora non lo è” così l’allenatore in conferenza. Ecco che allora domani in porta ci sarà ancora una volta Christian Puggioni.

In difesa, nell’ormai collaudato 4-3-1-2, spazio ai ritorni di Bereszynski (in vantaggio su Sala) a destra e Regini (avanti sull’ottimo Ferrari visto col Crotone) centrale di sinistra: a chiudere la linea a quattro l’insostituibile Matias Silvestre e Ivan Strinic. “Che sta bene” ancora Giampaolo, al pari di Caprari, che come il compagno era uscito per un problema nella ripresa dell’ultima gara di Marassi. Inamovibili Torreira e Praet, a tornare in mezzo al campo al Meazza sarà Edgar Barreto (dopo il turno di qualifica con l’Atalanta e quello di riposo con il Crotone), in vantaggio nel ballottaggio con Linetty (protagonista e in gol nelle ultime due partite). Tra un possibile ritorno e una tentazione, invece, l’idea di Giampaolo sulla trequarti: dopo la buona prestazione con gol di sabato, Caprari è pronto a rifiatare lasciando spazio ad un compagno.

Due i giocatori in corsa per una maglia da titolare. Da una parte Gaston Ramírez: tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione, appannato nelle ultime giornate e lasciato a riposo nel match di sabato, e chiamato a dare ancora di più per qualità e potenzialità dal suo allenatore. Dall’altra un giocatore che Marco Giampaolo non ha mai smesso di difendere, nonostante le prestazioni non sempre al massimo e le difficoltà a trovare spazio in questa stagione: quel Ricky Alvarez ex (tra i tanti altri) di giornata vera e propria tentazione per Giampaolo, che potrebbe lanciarlo a sorpresa nell’undici titolare di domani a San Siro. Pochissimi dubbi, invece, sulla coppia d’attacco che domani sfiderà la difesa nerazzurra dell’altro ex Skriniar: saranno Quagliarella e Zapata a provare superare un Handanovic tra i migliori in campo nell’ultimo turno al San Paolo. Entusiasmo post Crotone alle spalle, perché il futuro si chiama Inter.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago