Categories: News Calcio

Dubbi, certezze e ritorni: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Sampdoria-Chievo

Primo ko in casa della stagione da una parte, poker subito dal Milan dall’altra: è riscatto la parola d’ordine del menù di domani al Ferraris, in campo la Sampdoria di Marco Giampaolo e il ChievoVerona di Maran. Sfida alla quale l’allenatore blucerchiato, derby alle porte, arriva tra alcuni dubbi, le solite certezze e un occhio alla stracittadina in programma sabato. Tra le seconde, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto, il nome di chi scenderà in campo domani tra i pali. “Viviano sta meglio, è convocato” le parole di Giampaolo in conferenza. Ecco, quindi, che a distanza di sei mesi dall’ultima convocazione il numero uno blucerchiato torna tra i pali.

In difesa, nell’ormai collaudato 4-3-1-2, ballottaggio ReginiFerrari (primo in vantaggio) per il ruolo di centrale di sinistra di difesa e BereszynskiSala a destra, con Silvestre e Strinic a completare la linea a quattro. Un ballottaggio nei tre in mezzo al campo, con Linetty in vantaggio su Barreto per il posto a fianco di Torreira e Praet. Dubbi per il ruolo di trequartista, con Caprari (in ballottaggio con Ramírez) che potrebbe partire dall’inizio alle spalle del tandem d’attacco QuagliarellaZapata.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

9 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

9 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

14 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

14 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

14 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

14 ore ago