Categories: News Calcio

Dubbi, certezze e ritorni: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Sampdoria-Chievo

Primo ko in casa della stagione da una parte, poker subito dal Milan dall’altra: è riscatto la parola d’ordine del menù di domani al Ferraris, in campo la Sampdoria di Marco Giampaolo e il ChievoVerona di Maran. Sfida alla quale l’allenatore blucerchiato, derby alle porte, arriva tra alcuni dubbi, le solite certezze e un occhio alla stracittadina in programma sabato. Tra le seconde, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto, il nome di chi scenderà in campo domani tra i pali. “Viviano sta meglio, è convocato” le parole di Giampaolo in conferenza. Ecco, quindi, che a distanza di sei mesi dall’ultima convocazione il numero uno blucerchiato torna tra i pali.

In difesa, nell’ormai collaudato 4-3-1-2, ballottaggio ReginiFerrari (primo in vantaggio) per il ruolo di centrale di sinistra di difesa e BereszynskiSala a destra, con Silvestre e Strinic a completare la linea a quattro. Un ballottaggio nei tre in mezzo al campo, con Linetty in vantaggio su Barreto per il posto a fianco di Torreira e Praet. Dubbi per il ruolo di trequartista, con Caprari (in ballottaggio con Ramírez) che potrebbe partire dall’inizio alle spalle del tandem d’attacco QuagliarellaZapata.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

58 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago