Si è molto parlato della possibilità per cui la presidenza calcistica federale della Costa d’Avorio potesse essere affidata a Didier Drogba. Non fosse altro perchè l’ex attaccante del Chelsea è uno dei tre candidati per occupare il ruolo in questione. Tuttavia, va detto che lo scenario rischia di sfumare.
L’ex numero 11 dei blues, nonchè grande simbolo per la Costa d’Avorio, ha tentato la scalata verso il ruolo di numero uno della Federcalcio ivoriana. Ma lo scenario non si concretizzerà. Le ultime notizie relative al primo “round” di votazioni non sono positive per lui. L’ex centravanti ha sfidato altri due candidati: Idriss Diallo e Sory Diabaté. E va detto che le votazioni non sono state favorevoli a Drogba. Dei tre candidati è quello che ha ricevuto meno voti. Le 21 preferenze ricevute sono di gran lunga inferiori rispetto alle 59 di Diallo e alle 50 di Diabaté. Il ruolo va dunque a Idriss Diallo, che diventa il nuovo presidente federale della Costa d’Avorio.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…