Fra campioni, si sa, c’è un feeling particolare. Fra di loro riescono a capirsi meglio ed è un po’ quello che succede fra Didier Drogba e Cristiano Ronaldo: “Se sono stupito dal suo passaggio alla Juve? Nenche un po’ – ribatte sicuro l’attaccante ivoriano in esclusiva a La Stampa – la trovo una scelta perfetta, eccitante e talmente giusta che stavo per farla io”. Già, a quanto pare Drogba è stato ad un passo dall’Italia: “Anzi, credevo di esserci – racconta – mancavano i dettagli, poi tutto è evaporato. Non chiedetemi la squadra, inutile riaprire il capitolo. C’era più di un’offerta e mi interessavano molto, quindi capisco perfettamente Ronaldo”
Un discorso di stimoli, quelli di cui si nutre un campione appunto: “Molti dicono che sarebbe dovuto restare dove era. Magari per qualsiasi altro campione di 33 anni avrebbe avuto un senso. Il Real è una squadra gigante, con ambizioni sempre da massimi livelli, ma lui è uno che si nutre di motivazioni e soprattutto a quell’età servono nuove sfide”
Anche perché, nel frattempo, la Serie A sta crescendo: “Ci è tornato anche il mio amico Ancelotti, va in un club serio e pronto a grandi traguardi. Da voi mancano le stelle, l’idea di poter essere l’uomo che fa fare il salto di qualità toglie a Ronaldo altri due anni”.
L’intervista integrale sull’edizione de La Stampa stamani in edicola
Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…
Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…
Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…
Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro il Milan Dopo la convincente…
La probabile formazione di Baroni per il big match di Serie A tra la sua…