Spesso i calciatori sono molto vanitosi. Perdono molto tempo a curare il proprio aspetto dentro e fuori dal campo. La maggior parte delle volte questa è anche una trovata pubblicitaria perché lanciano mode, tendenze e outfit particolari, ma a volte è anche… scaramanzia. E’ il caso di Julian Draxler, attaccante del Paris Saint Germain e delle nazionale tedesca. Il CT Low lo ha convocato e insieme ai suoi compagni cercherà di difendere, in Russia, il titolo di Campioni del Mondo conquistato in Brasile nel 2014.
Lui però, da parte sua, avrà un’arma ‘scaramantica’ in più: qualche spruzzata di profumo. Già perché Draxler non riesce a scendere in campo, che sia per un allenamento o una partita, senza prima essersi profumato a dovere. I motivi? Prima di tutto scaramantici e in secondo luogo estetici. Parola sua e riportata dal quotidiano tedesco Bunte che lo ha intervistato:
“Non importa che sia una partita o un allenamento, a me piace profumarmi. A volte i miei compagni mi chiedono se ho qualche problema di testa, ma ognuno ha il suo rituale prima di una partita e il mio è questo, tengo sempre una boccetta di profumo dentro la mia borsa e generalmente prima di entrare in campo me ne spruzzo due o tre gocce. Mi dà una sensazione di felicità. E’ una cosa che faccio sempre: sono molto vanitoso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…