Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la cessione di Julian Draxler all’Al Ahli, club del campionato qatariota.
Come annunciato dai francesi in una nota sui social, il trasferimento è a titolo definitivo: “Il nazionale tedesco Julian Draxler si unisce al club del Qatar Al Ahli SC con una cessione a titolo definitivo. Il Club augura a Julian ogni successo per il prosieguo della sua carriera“.
Draxler, ventinove anni, lascia i parigini dopo 6 anni. Nella scorsa stagione aveva giocato però in Portogallo, al Benfica, dove si era trasferito in prestito.
Il trequartista tedesco era arrivato al Parc-des-Princes dal Wolfsburg, la squadra che lo aveva acquistato al termine della lunga parentesi nel suo club di origine, lo Schalke 04. Nel periodo trascorso in Ligue 1 ha sommato 198 presenze, 26 gol e 41 assist fra tutte le competizioni.
Nella stagione in prestito nel Benfica di Roger Schmidt, invece, ha totalizzato 18 presenze e segnato 2 gol: un rendimento condizionato dagli infortuni muscolari, che ne hanno in parte rovinato gli ultimi anni di carriera.
Il campionato qatariota, la Stars League, è cominciato da tre giornate. In testa l’Al Rayyan, mentre l’Al Ahli Doha, il nuovo club di Draxler, è ancora a zero punti. In Qatar troverà l’ex compagno Verratti, che da pochi giorni ha firmato con l’Al Arabi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…