Categories: Calciomercato

Dragusin ha scelto il Tottenham: oggi le visite a Londra

Radu Dragusin, dopo la notte di riflessione, ha fatto la sua scelta: giocherà nel Tottenham di Postecoglu. Il difensore romeno di proprietà del Genoa lascerà oggi stesso i rossoblù per volare verso Londra con un volo privato già in mattinata: nella giornata di mercoledì 10 gennaio sono in programma le visite con gli Spurs.

Il Tottenham batte il Bayern Monaco nel duello per Dragusin del Genoa

La conclusione della trattativa tra Tottenham e Genoa per Dragusin era inizialmente attesa nella giornata di ieri, martedì 9 gennaio, ma l’offerta ufficiale del Bayern Monaco, arrivata in serata, aveva rischiato di stravolgere tutto. Ma il difensore romeno, dopo essersi preso una notte di riflessione, ha fatto la sua scelta. Ora la definizione formale di tutti gli accordi con il Genoa, che riceverà in prestito anche Djed Spence. L’operazione per l’arrivo dell’esterno in rossoblù verrà definita nelle prossime ore. 

I dettagli e le cifre dell’operazione Dragusin-Tottenham

L’operazione Dragusin-Tottenham è andata a buon fine anche grazie al lavoro prezioso degli agenti del giocatore insieme a Florin Manea: sono stati importanti per tenere i fili della situazione, che era diventata molto complicata nelle ultime ore per i rapporti tra club. Gli agenti, insieme al giocatore, sono ora in partenza per Londra per le firme e tutti i passaggi formali dell’operazione.

Una mossa decisiva per la chiusura dell’affare è stato un nuovo rilancio del Tottenham: nella notte gli Spurs hanno pareggiato l’offerta del Bayern Monaco, aggiungendo quel milione mancante rispetto alla precedente offerta del club inglese. Dragusin passa quindi al Tottenham per 25 milioni di euro più 6 di bonus. Il difensore firmerà un contratto fino al 2029 e percepirà uno stipendio di quasi 3 milioni di euro netti a stagione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Panchina Bari, riflessioni in corso su Caserta

Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…

33 minuti ago

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

34 minuti ago

Mondiale U17, l’Italia si ferma in semifinale: vince l’Austria 2-0

Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…

36 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

3 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

5 ore ago