Ormai nei tempi moderni – col mondo dei social – anche il calcio è cambiato. Sempre più nelle varie partite si vedono gesti, esultanze o balletti particolari dopo i gol che spesso richiamano “trend”, serie TV, anime e non solo. Uno dei temi ricorrenti negli ultimi anni poi ha riguardato Dragon Ball che ha segnato una generazione e che ha dato l’addio all’inventore: Akira Toriyama (morto nella giornata di venerdì 1 marzo, ma la notizia è stata comunicata solo l’8 marzo). Chi sono quindi i giocatori che hanno omaggiato uno degli anime più famosi del mondo?
Di esultanze che hanno richiamato alla famosa serie giapponese, ce ne sono state tante. Una delle più iconiche è stata certamente la fusione di Dybala e Pogba ai tempi della Juventus, replicata poi nella stagione 2023-2024 da Vlahovic e Gatti in Juventus-Lazio e anche da Leao e Theo Hernandez dopo un gol dei rossoneri.
Un altro fan di Dragon Ball e non solo, è Pierre-Emerick Aubameyang che ha esultato in Barcellona-Real Madrid nel 2022 con il teletrasporto di Goku. Ai tempi del Dortmund, poi, anche Reus e Hakimi hanno partecipato a questa cerchia ristretta. In una esultanza hanno infatti mimato le “Kamehameha”. La stessa posa la faceva Alex Moreno quando giocava al Betis: sparava infatti onde energetiche verso il cielo.
Non solo le esultanze, però. Diversi giocatori hanno omaggiato Dragon Ball con dei veri e propri tatuaggi sul proprio corpo. Uno dei più famosi è probabilmente quello di Neymar che ha Goku disegnato sulla schiena.
Lo stesso Aubameyang, evidentemente grande fan dell’anime giapponese, ha tatuato Goku e Gohan sulla coscia destra. Anche Pasquale Mazzocchi del Napoli – poi – si è fatto disegnare il Genio delle Tartarughe sullo stinco. Infine un altro appassionato che gioca tuttora in Serie A è Davide Calabria. L’esterno del Milan al programma di Alessandro Cattelan ha raccontato: “Ho tutto, un sacco di gadget a casa. Anche un tatuaggio, che non ti faccio vedere: un Goku piccolino a colori. Sono super appassionato”.
Insomma, il calcio e Dragon Ball – seppur sono due mondi diversi – rimangono legati grazie ai vari omaggi dei giocatori e dei fan che nel corso degli anni stanno portando avanti questa passione.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…