La Roma è sempre più vicina a completare il più clamoroso sorpasso di questa estate di calciomercato, acquistando il suo nuovo attaccante.
Ecco alcuni retroscena che riguardano l’operazione che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a conclusione e portare Artem Dovbyk in giallorosso.
Partiamo da alcune figure che hanno ricoperto un ruolo importante negli ultimi giorni. La proprietà, nella persona del presidente Friedkin, ha di fatto garantito a Dovbyk che sarà un nuovo giocatore della Roma. Inoltre il pressing dell’allenatore, Daniele De Rossi, si è rivelato fondamentale per convincere l’ucraino: anche questo è uno dei motivi del “no” definitivo all’Atletico Madrid.
Gli agenti di Dovbyk sono in questo momento a Roma aspettando che i giallorossi completino l’accordo con il Girona. I catalani chiedono 40 milioni per il cartellino, ma con l’Atletico avevano di fatto chiuso un accordo da 32 più 6 di bonus. La Roma quindi conosce le condizioni per finalizzare l’affare, dopo essere partita nella giornata di ieri da 32 di fisso più 3 di bonus.
Insomma, è solo questione di tempo perché l’operazione venga completata. Occorre che, come accaduto nel caso di Soulé, la Roma aumenti leggermente la quota economica (soprattutto per quel che riguarda i bonus). A quel punto Dovbyk diventerà un giocatore della Roma: l’attaccante aspetta solo una telefonata per partire.
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…