Categories: News Calcio

Juventus, Douglas Luiz: “Sarà una stagione positiva. Motta? Sembra che ci conosciamo da tanto”

Douglas Luiz ha già fatto vedere buone cose nelle prime due amichevoli giocate, fornendo un assist a Danilo contro il Brest. Il brasiliano, ora, vuole prendersi la Juventus. In attesa dell’avvio della stagione, l’ex Aston Villa si è presentato in conferenza stampa.

Juventus, le parole di Douglas Luiz

Douglas Luiz si è presentato in conferenza stampa alla Juventus: “Non c’è stato bisogno di chissà cosa per convincermi. La grandezza di questo club parla da sola. Io non sono certamente diverso. Appena ho saputo della proposta della Juventus ho manifestato il mio interesse agli agenti, lavorando affinché tutto fosse andato bene. Spero sia un passaggio importante della mia carriera essere venuto qua”.

 

 

Un ruolo importante lo hanno giocato gli altri brasiliani della Juventus, con cui Douglas Luiz ha giocato la Copa America: “Danilo e Bremer hanno aiutato molto in questa trattativa. Tutti i giorni che mi svegliavo sentivo Danilo dirmi: “Forza Juve!”. Ho sempre saputo dell’importanza di questa società, ma avere qualcuno in nazionale che si trovava già lì, è una motivazione in più sapere che posso fare la differenza”. 

 

 

Douglas Luiz ha quindi parlato di ciò che gli ha comunicato Thiago Motta e della propria posizione: “Sembra che io e Thiago ci conosciamo da tanto tempo. E’ giovane, dà la libertà di comunicare liberamente. Il nostro rapporto è molto positivo. Io non ho una preferenza esatta di ruolo. Mi piace essere più vicino alla porta, ma se la Juventus ha bisogno di me come numero 6, più difensivo, non avrò problema“. Quindi, un commento sulle ambizioni: “Anche i titoli sono la conseguenza del lavoro. Ci stiamo abituando a capirci tra di noi, ci sono giocatori con qualità, con tanta fame di migliorare, imparare. Stiamo migliorando piano piano. Ho la certezza che daremo il meglio per la Juventus. E se Dio vuole quest’anno potremo conquistare un titolo dando tutti il meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Italiano come Thiago Motta: Bologna, i numeri non mentono

Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…

1 ora ago

Inter, Lautaro Martinez: “Voglio vincere tutto. Mi sento sottovalutato”

Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…

2 ore ago

Prime pagine: “Inzaghi, un premio per te”, “FantAntonio”

Le prime pagine di oggi, domenica 22 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

2 ore ago

Gesti razzisti in Brasil Ladie’s Cup: quattro giocatrici arrestate

Scandalo in Brasile: giocatrici del River Plate femminile in custodia cautelare per degli episodi razzisti.…

2 ore ago

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

12 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

12 ore ago