Categories: News Calcio

Douglas Costa: “Juventus nel cuore, mi piacerebbe tornare in Italia”

Un infortunio ha fermato Douglas Costa, tra gli assenti della vittoria del Bayern Monaco contro la Lazio. Per il brasiliano, in prestito ai bavaresi dalla Juventus, sarebbe stato un ritorno in Italia dopo i tre anni a Torino: “Ho iniziato a camminare oggi. Fra una decina di giorni torno in campo”, ha raccontato in una diretta Twitch con il giornalista Pierluigi Pardo.

In bianconero era arrivato nel 2015 proprio dal Bayern: “Hanno un modo diverso di intendere il calcio oggi rispetto alla mia prima avventura. Ora si gioca più all’attacco mentre prima si teneva più la palla e mi piaceva di più. Anche se hanno vinto la Champions League”.

Durante la prima stagione a Monaco in panchina c’era Pep Guardiola: Un fenomeno. È un duro, ama lavorare tantissimo. Se lui ti vede ad un certo livello di forma ti vuole sempre a quello, ti chiede il massimo”.

Con la Juventus Douglas Costa ha vinto tre Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa: “Quando sono arrivato in Italia mi sono adattato benissimo e mi porto i tifosi nel cuore. Il primo anno con Allegri ho faticato, ma mi ha fatto capire come si gioca in Italia. Un calcio diverso rispetto a quello tedesco, più difensivo. Mi piacerebbe tornare in Italia, un paese che apprezzo tantissimo”. Anche se il futuro non l’ha deciso: “Vediamo che può succedere, ho ancora un contratto con la Juve”.

Intanto continua a studiare l’italiano: “Grazie ai tanti amici che ho lo sto ancora imparando. La cosa curiosa è che lo parlo meglio da quando ho lasciato l’Italia. A Torino parlavo spagnolo con Dybala e non avevo tempo di impararlo”.

Chiusura dedicata ai pronostici: “La Champions la vinciamo noi, così come la Bundesliga, mentre in Serie A dico Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

52 secondi ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago