Il Bari continua il suo percorso positivo in campionato, supera il Cesena con un gol decisivo di Dorval e si gode, almeno per una notte, il quarto posto in classifica. Nel giorno del ritorno da ex di Michele Mignani in quella che è stata la sua casa per poco meno di due anni e mezzo, è Moreno Longo a prendersi gli applausi degli oltre 14mila spettatori del San Nicola.
Il Bari vince con il Cesena nel big match di giornata e si conferma una delle squadre più solide del campionato. A sottolinearlo sono i 14 risultati utili consecutivi che al momento proiettano Longo e i suoi al quarto posto in classifica in attesa della sfida di domani tra Cremonese e Reggiana.
La compattezza tattica imposta dall’allenatore torinese, unita alla crescita di protagonisti come Dorval, autore del gol vittoria contro il Cesena, e a una mentalità vincente ritrovata sta rendendo il Bari una mina vagante nella corsa ai play-off.
Nel mirino ora c’è il record stabilito da Antonio Conte sulla panchina biancorossa nella stagione 2008-2009, con 16 risultati utili consecutivi, culminata con la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie A del Bari.
Occhi puntati su Mehdi Dorval, l’uomo del momento in casa Bari. Il suo gol decisivo contro il Cesena non solo ha regalato ai biancorossi tre punti fondamentali, ma ha anche confermato l’importanza del suo contributo in questa stagione. Costante e dinamico sulla fascia, Dorval unisce corsa, tecnica e determinazione, qualità che lo hanno reso un punto di riferimento per Longo.
Il quarto gol stagionale, realizzato sotto gli occhi dell’allenatore che lo ha fatto esordire in Serie B, è l’ennesima dimostrazione della sua attuale tenuta fisica. Come a Brescia, tempismo perfetto e precisione: per la seconda volta consecutiva, Dorval trova la rete con un’incornata letale.
L’esterno algerino, reduce da una stagione sottotono, sembra finalmente aver trovato le condizioni ideali per esplodere definitivamente: “Sto lavorando tanto in allenamento per farmi trovare pronto. Dovremo migliorare ancora sulla fase difensiva, lasciamo ancora troppi spazi agli avversari. L’obiettivo per questo campionato? Quello non cambia, però se riuscissimo ad arrivare in Serie A farebbe solo che piacere (ride ndr). Mignani? Emozione incredibile ritrovarlo, lui mi ha lanciato in B.”
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…