Categories: News Calcio

Dortmund, Emre Can: “Non dimenticherò mai quello che Ozil ha fatto per me”

Emre Can, centrocampista del Borussia Dortmund, è tornato nel giro dei convocati della nazionale tedesca dopo aver saltato il Mondiale in Qatar. Il commissario tecnico Hans-Dieter Flick, in realtà, è sempre stato un suo ammiratore come ha svelato lo stesso centrocampista ai microfoni di Sport1

 

AI tempi della Juventus, infatti, sarebbe potuto passare al Bayern Monaco, allenato all’epoca proprio da Flick: “Ci siamo sentiti al telefono quando ero ancora a Torino. Alla fine non è andata in porto e sono passato al Dortmund“. 

“Tumore? Diagnosi shock, poi…”

Nel suo periodo in Italia Can aveva anche scoperto di avere un tumore alla tiroide: “Naturalmente all’inizio la diagnosi è stata uno shock per me. Ma ho subito capito che non era in pericolo di vita e che sarebbe andato tutto bene. Ad essere onesti, era peggio per quelli intorno a me che per me. Sono contento che i dottori abbiano agito così bene, per fortuna non ho effetti collaterali“.

 

“Non dimentecherò mai quello che Ozil ha fatto per me”

Infine il classe 1994 ha parlato di Ozil, che pochi giorni fa ha annunciato il ritiro dal calcio giocato: “Mesut è stato un calciatore eccezionale, uno dei migliori registi di tutti i tempi! Per me, soprattutto durante la sua permanenza al Real Madrid, era tra i primi dieci al mondo. È sempre stato una persona molto importante per me, soprattutto qui con la Nazionale. Ricordo ancora la mia prima convocazione. È stato il primo giocatore che è venuto da me e mi ha offerto il suo aiuto. “Emre, se hai bisogno di qualcosa, puoi sempre venire da me”, mi disse direttamente. Non lo dimenticherò mai. Gli auguro solo il meglio per il futuro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago