Categories: News Calcio

Dorados, Maradona in finale: il video della festa, dopo il black out…

Un altro successo, un altro video. Più sobrio (poco). Ma Maradona non si smentisce mai e dopo il black out torna a festeggiare, perché con i suoi Dorados ha centrato un’impresa storica: arrivare nella finale per la promozione nella Serie A messicana. La gara si è giocata nella notte italiana e contro il Juarez, battuto in casa 2-0 all’andata, sarebbe bastato perdere anche 1-0. Cosa che è poi successa: la partita si è conclusa con una sconfitta, ma non con un insuccesso. Ora, ci sarà la finale che verrà disputata contro Atlante o probabilmente San Luiz, che all’andata aveva battuto il primo per 3-0. Nella notte italiana tra domenica e lunedì, alle 2.00, il verdetto finale.

Devo fare i complimenti alla squadra” ha dichiarato Maradona, “abbiamo centrato un’impresa. Ma ora viene la parte più difficile“. Poi, dopo le parole di rito, un lungo festeggiamento negli spogliatoi, che il club della squadra ha integralmente ripreso, con l’allenatore che ballava, cantava e si abbracciava con i compagni. Tutta un’altra cosa rispetto a sole 24 ore prima, quando alla domanda di presentazione del match Maradona aveva biascicato per una decina di secondi, senza riuscire a comporre una frase di senso compiuto. Quello era il black out; la vittoria, la luce. E ora una finale tutta da gustare per raggiungere la promozione.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago