Il Sun è stato bandito da ogni contesto che riguardi l’Everton. A renderlo noto, è un comunicato rilasciato dallo stesso club inglese.
“Ieri l’Everton ha informato il quotidiano Sun che è stato bandito da Goodison Park, il centro sportivo e ogni altra area interessata dalle operazioni del club. E mentre non nobiliteremo qualsiasi giornalista con una risposta in difesa di queste immani asserzioni, il giornale deve sapere che ogni attacco a questa città, che sia un membro della comunità o la comunità stessa, non è ritenuto ammissibile.”
La sanzione del club ha origine in seguito ad un articolo apparso sull’edizione di ieri, quando il giornalista Kelvin MacKenzie ha paragonato Ross Barkley, che ha un nonno nato in Nigeria, ad un gorilla. Inoltre, è stato anche insinuato che Barkley avesse rapporti con “spacciatori”. La polizia locale sta indagando sul crimine di odio razziale del giornalista. Nonostante siano arrivate le scuse ufficiali del Sun, MacKenzie non ha ritrattato e ha notato come sia pretestuoso accusare il giornale di razzismo. Intanto, sotto la spinta del sindaco di Liverpool, è arrivato il ban dell’Everton. Tra l’altro, la testata inglese è stata bandita anche dal Liverpool due mesi fa per un articolo sui fatti di Hillsborough.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…