Categories: Calciomercato

Donne Nel Pallone | La Juventus acquisisce il titolo del Cuneo. Adesso il mercato si fa sul serio

Mancava solo l’ufficialità. È arrivata anche quella. La Juventus avrà la sua formazione femminile, e disputerà il campionato di serie A al posto del Cuneo. La società bianconera ha acquisito infatti proprio ieri il titolo sportivo dell’altro club piemontese, che dopo la promozione in massima serie nella passata stagione è riuscita a conquistare anche la salvezza grazie a trascinatrici come Simona Sodini e Sandy Iannella, aggiungendo un altro tassello a questa nuova avventura che ormai prende sempre più forma. Annunciata, inoltre, anche la partecipazione al campionato Primavera, torneo dove negli ultimi tre anni il dominio è stato tutto della Res Roma, che nell’ultima finale ha avuto la meglio anche sull’Inter, società che vanta un ottimo settore giovanile e sforna talenti non indifferenti.

Alla guida – ci si può sbilanciare – una certezza: si tratta di Rita Guarino, ex calciatrice (nata a Torino) reduce dall’esperienza di tecnico della Nazionale Italiana U17, con i primi movimenti di mercato che dovrebbero iniziare a concretizzarsi nei prossimi giorni e che secondo le prime indiscrezioni vedranno protagoniste anche molte giovani di prospettiva. In molti, però, si aspettano big del calibro della torinese Barbara Bonansea, dal 2012 al Brescia e corteggiata anche dalla Fiorentina Women’s. Per lei, sirene anche dall’estero. Il Montpellier la segue.

La Juventus, quindi, vuole fare sul serio anche nel calcio femminile. Non ci sono grossi dubbi. E lo si intende dando uno sguardo anche al progetto avviato con il vivaio. Basta dire New York: è la destinazione verso cui partiranno a settembre le under 12 bianconere, per disputare la fase internazionale della prestigiosa Danone Nations Cup, raggiunta passando una selezione che ha coinvolto 64 squadre in totale, comprese le altre italiane Livorno, Roma e Milan.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

47 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

51 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

57 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago