Categories: News Calcio

Donne Nel Pallone, con la raffica…in rosa

Anche la 9^ giornata di Serie A si è conclusa, con il Mozzanica che, nonostante il pareggio con l’Agsm Verona, mantiene la prima posizione in classifica e continua il suo percorso da sogno verso lo Scudetto. Il Brescia di Bertolini, che oggi ha mandato in campo anche la calciatrice prelevata dall’Everton Ladies Paige Williams, continua ad accorciare le distanze dalla vetta, battendo il Tavagnacco di misura. Anche la Fiorentina, contro il Südtirol, conquista i tre punti trascinata da una super Patrizia Panico, che con la doppietta di oggi si porta a quota 12 nella classifica marcatori guidata dall’attaccante veronese Tatiana Bonetti, quest’ultima a segno anche oggi. Buone anche le prestazioni di Vittorio Veneto, Riviera di Romagna e San Zaccaria che battono rispettivamente Res Roma, Pink Bari e San Bernardo Luserna.

Sempre in movimento, ormai, il calciomercato femminile che, nelle ultime ore, ha come protagoniste diverse calciatrici di livello internazionale come Nadia Nadim, attaccante classe ’88 che passa dallo Sky Blue al Portland Thorns, club che nelle ultime ore ha ufficializzato anche l’arrivo di due difensori: Emily Sonnet dall’University of Virginia e McKenzie Berryhill dall’Arizona State University. Movimenti sempre vivi in Inghilterra, con il Notts County Ladies che annuncia la firma del contratto di Maja Krantz (un anno con opzione al secondo), difensore ventottenne svedese che può essere schierata anche a centrocampo. Notizie arrivano anche dal Manchester City, che rende noto il prolungamento del contratto per un altro anno da parte della centrocampista classe ’93 Daphne Corboz, amatissima dai Blues. Per concludere con la raffica di notizie odierna, c’è Hanna Folkesson, centrocampista classe ’88 di origini svedesi, che torna dal KIF Örebro all’Umeå IK mentre, l’attesissimo derby di Spagna tra l’Atletico Madrid e il Barcellona termina 0-0, a reti inviolate.

Domani, come di consueto, torna anche di scena la nostra Serie B, con Inter, Como, Jesina, Castelfranco, Chieti e Roma alla guida dei propri gironi, sempre pronte a dare il tutto per tutto per inseguire il fantastico obiettivo chiamato Serie A.

Foto: www.mcfc.co.uk

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago