Categories: News Calcio

Donne Nel Pallone, con la raffica…in rosa

Undicesima giornata di Serie A femminile terminata. Mozzanica, Brescia e Fiorentina vincono, sorridono e salgono in vetta a quota 26 punti. La classifica avulsa, però, decreta le bergamasche le uniche e vere Campionesse d’Inverno. A seguire, troviamo, ad una lunghezza di distanza, l’Agsm Verona, sconfitto proprio oggi dalla viola. Una super viola. Bene anche Tavagnacco, San Zaccaria e Pink Bari. Da oggi, a soli 4 punti, il fanalino di coda è il Südtirol.

Settimana intensa per il calciomercato al femminile. Con la raffica in rosa che, in questo sabato, torna per aggiornare tutti gli appassionati. Si parte con Line Røddik Hansen, difensore classe ’88, che dal Rosengård passa all’Olympique Lyonnais. Il suo contratto con il club francese scadrà a giugno 2017. Movimento in entrata anche per il Werder Brema, che ufficializza l’arrivo della centrocampista Betsy Hassett, prelevata dal Manchester City. Sempre dal team inglese, in uscita, il portiere Alex Brooks, fresca di firma con l’Everton Ladies. E ancora affari. Uno più interessante ed entusiasmante dell’altro: l’attaccante Nadia Lawrence saluta il Bristol City Women (il club inglese però si rafforza in difesa con Corinne Yorston) e passa allo Yeovil Town, la centrocampista Amanda da Costa lascia il Washington Spirit e arriva al Chicago Red Stars e il difensore Raquel Infante, con il suo passato segnato anche dalle importanti esperienze italiane con Riviera di Romagna e San Zaccaria, firma con l’Åland United.

Gran finale della raffica in rosa con l’attaccante classe ’89 Natasha Harding, che passa dal Manchester City Ladies al Liverpool Ladies.

Foto: Liverpool Ladies

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

2 ore ago