905 giorni. È questo il tempo passato dall’ultima volta di Gianluigi Donnarumma a San Siro con la maglia del Milan. Il classe 1999, ora al Paris Saint-Germain, torna nello stadio che lo ha reso uno dei migliori portiere in Italia e in Europa. La gara, valevole per la quarta giornata del gruppo F di UEFA Champions League, inizierà alle ore 21 (Qui le formazioni ufficiali). L’accoglienza, come era prevedebile, non è stata affatto piacevole per il portiere italiano.
Bordata di fischi all’ingresso in campo e lancio di banconote finte: è questa l’accoglienza che i tifosi del Milan hanno riservato all’ex Gianluigi Donnarumma in occasione della sfida contro il PSG di UEFA Champions League.
Sulle banconote, oltre al volto del portiere classe 1999, è presente il numero 71. Nella smorfia napoletana è il numero dell’“uomo senza onore”.
I tifosi del Milan non hanno ancora digerito l’addio nell’estate del 2021 e il passaggio, a parametro zero, al Paris Saint-Germain. Una situazione diametralmente opposta a quanto successo con Sandro Tonali: anche l’ex Brescia è tornato a San Siro da avversario, ma in quel caso l’accoglienza di San Siro è stata diversa.
Il lancio di banconote finte nei confronti di Gianluigi Donnarumma non è una novità. Il 18 giugno 2017, in occasione di Italia-Danimarca U21, diversi tifosi rossoneri presenti a Cracovia avevano usato lo stesso modo per contestare il classe 1999 (in quel caso stava trattando il rinnovo del contratto, poi prolungato).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…