Gianluigi Donnarumma è pronto per il derby di domenica. Il portiere del Milan e della Nazionale non ha voluto nascondere i suoi desideri nell’intervista rilasciata a Sky Sport: “Possiamo lottare per lo scudetto, non dobbiamo accontentarci”. Vincere un titolo per rivivere grandi emozioni, come in occasione del successo in Supercoppa nel 2016: "È stato il primo trofeo con il milan: un’emozione fantastica".
Con l’Inter sarà una sfida fondamentale per il campionato e non solo, la Champions League per la prossima stagione deve essere un imperativo per i rossoneri: “Per me sarebbe un sogno e se succederà sarà perché avremo riportato il Milan dove merita”. Sarebbe un ritorno nella massima competizione europea dopo 7 anni di assenza.
Il numero 99 non ha però paura di sbilanciarsi sul pronostico della partita di domenica: “Vivere un derby così, in questo momento è una grande emozione. Faremo una grande gara, se chiudo gli occhi vedo Ibra che la decide". Donnarumma ha già giocato 10 volte la stracittadina di Milano, vincendo solo 2 volte, all’esordio e nell’ultimo incontro di questo campionato. E a proposito di Ibrahimovic: "Lui è un campione che non molla mai, aiuta tutti".
Infine, un commento sulla sua situazione contrattuale: "Rinnovo? La vivo serenamente, sono tranquillo. Cerco di dare sempre il massimo per me e i miei compagni. Dando tutto per questa maglia. Prima sbagliavo negli atteggiamenti, ero un ragazzino. Ora sono più maturo, miglioro ogni partita. Più si va avanti più si matura".
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…