Categories: News Calcio

Donnarumma: “Addio al Milan? Tutti danno la colpa a me. L’ultima chiamata…”

“Al Milan sono cresciuto come uomo e giocatore. Non posso che ringraziare il club per tutto quello che ha fatto per me. Anche i tifosi mi hanno sempre trattato bene. A Milano mi sono sempre sentito a casa. Da tifoso la seguo sempre con passione. Ho seguito e gioito per il derby vinto. Sono contento per il mister, per i tifosi e per il Milan”.

Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale azzurra e del Psg, non dimentica il Milan e chiarisce i motivi dell’addio ai rossoneri in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. 

Tutti magari danno tutta la colpa a me, senza però guardare cos’è successo dall’altra parte – spiega – Diciamo in sintesi che l’ultima telefonata da parte del club è stata per comunicarmi che avevano preso un altro portiere. Quindi è finita così. Maignan? Lo seguo con attenzione e finora mi ha fatto una bella impressione. Gli faccio i complimenti per quello che sta facendo e per come sta aiutando il Milan. Sono contento per lui”.

Donnarumma e il Psg nel destino

Il portiere azzurro commenta poi il trasferimento a Parigi. “Credo che il Psg sia sempre stato nel mio destino. Mi seguivano da anni e mi hanno sempre fatto sentire il loro interesse. Quindi doveva andare così”, racconta Donnarumma.

“Sia il presidente Al Khelaifi che il direttore sportivo Leonardo non solo mi hanno fatto capire che mi volevano davvero, ma ogni giorno mi fanno sentire la loro vicinanza – aggiunge – Sono molto contento e orgoglioso di stare qui”.

Ora il Mondiale con l’Italia

“Ci può stare che dopo la vittoria all’Europeo sia mancato qualcosa, ci sia stata un po’ di difficoltà, ma ne usciremo, andando in Qatar – chiude Donnarumma parlando dei playoff mondiali – Il Portogallo? Sarebbe stato meglio pescare qualcun altro. Intanto vinciamo la prima partita e poi indipendentemente dall’avversario ci faremo trovare pronti. E non ci farà paura nessuno”.

L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

29 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

38 minuti ago

Prime pagine: “Potere Inter”, “Pio Tutto”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…

1 ora ago

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

10 ore ago

Modernità, intelligenza tattica e non solo: perché la Juventus di Spalletti vuole Mingueza

Alla scoperta dell’ex canterano del Barcellona, Oscar Mingueza, che darebbe ulteriori alternative all’allenatore di Certaldo…

10 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

10 ore ago