Alla fine della partita della prima giornata di Nations League fra Italia e Germania, Gianluigi Donnarumma ha riportato un infortunio al dito di una mano.
L’azzurro si è accasciato sul prato dello stadio Dall’Ara toccandosi il dito dolorante con l’altra mano, ed è stato prontamente soccorso dai sanitari della nazionale, che gli hanno applicato una fasciatura.
Al termine del match, nella conferenza stampa, il commissario tecnico Roberto Mancini (leggi qui le sue altre dichiarazioni) si è espresso sull’infortunio del suo portiere, unico calciatore confermato titolare rispetto all’undici sceso in campo il 1 giugno a Wembley nella Finalissima contro l’Argentina: “Donnarumma ha avuto un problema al dito. Ma gliene rimangono 9, quindi rimane qui e deve giocare“.
Donnarumma è stato protagonista di diversi interventi importanti durante il match, come quello su Joshua Kimmich nel secondo tempo. In una delle sue parate è caduto appoggiando male il dito della mano sinistra, e ha avvertito un fastidio. Nei prossimi giorni le sue condizioni saranno valutate più approfonditamente dallo staff tecnico della nazionale italiana, ma le parole di Mancini lasciano intendere che il numero 1 azzurro sarà a disposizione per la seconda giornata di Nations League, in cui l’Italia se la vedrà a Cesena contro l’Ungheria (che oggi ha battuto l’Inghilterra) martedì 7 giugno alle ore 20:45.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…