Categories: News Calcio

Donnarumma giura amore eterno al Milan: “Juventus? Gioco già nella mia squadra del cuore: è un sogno”

Milan-Juventus, ci siamo. Domani sera San Siro sarà probabilmente tutto esaurito e a Gigio Donnarumma non tremeranno le gambe. Ormai è abituato alle grandi partite e agli esordi record e sarà spinto da una speciale voglia di rivincita:

, ho pianto l’ultima volta che ho affrontato i bianconeri” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport e La Stampa – “Era la finale di Coppa Italia e io sono anche tifoso del Milan. Così, quando le cose vanno male, sono il primo a stare male… E’ fondamentale entrare in campo sempre dando il massimo. Mi aspetto una bella partita, con lo stadio San Siro pieno. Sono sicuro che faremo di tutto per portare a casa il risultato. Loro sono forti, ma noi stiamo crescendo. Una vittoria ci farebbe compiere un altro balzo in classifica, ma, soprattutto, ci sarebbe ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Puntiamo a tornare in Europa. Quindi, ora non è il caso di guardare la classifica. Lo faremo da Natale e allora capiremo le nostre prospettive per l’attuale stagione.

Higuain? Gigio ha un motivo in più per provare a batterlo: Secondo me è il più forte attaccante del campionato. Con lui bisogna stare sempre attenti. Da un momento all’altro può inventarsi qualcosa. Mio cognato Carmine, al quale sono molto legato, è un tifoso sfegatato del Napoli e non ha accettato quel trasferimento: un motivo in più per batterlo. Domani Carmine tiferà per il Milan. Domani ci sarà anche la super sfida tra “il numero uno dei numeri uno” e il suo erede: Beh, Buffon è speciale. In Nazionale ho conosciuto una persona splendida. Mi aiuta veramente tanto. Tutto il gruppo, comunque, è eccezionale. Ero agitato alla prima convocazione, ma sono stato accolto benissimo. Già la prima sera tutti scherzavano con me. Alla sua età spero di essere ancora in campo. Mi auguro con la maglia del Milan. Giocare per i rossoneri era un sogno. Ora che l’ho realizzato, spero anche di diventarne capitano. Magari tra 10 anni, però. Adesso ci sono ragazzi come Abate e De Sciglio che lo meritano di più. Trasferimento alla Juventus? Ripeto, sono titolare nella mia squadra del cuore. Non potrei avere di meglio.

Contratto o patente per i 18 anni? La patente . Del contratto si occupa il mio procuratore e sono sicuro che non ci saranno problemi. Adesso nel tragitto tra il convitto e Milanello mi faccio accompagnare, ma almeno scelgo sempre la musica da ascoltare. Ovviamente soltanto cantanti melodici napoletani, come Alessio e Toni Colombo. E pazienza se agli altri del gruppon non piacciono e si mettono subito le cuffie per non sentire. I più esperti ci hanno accolto e ci trattano benissimo. La differenza di età non si avverte in campo e fuori“. Nell’ultimo anno la vita di Gigio è cambiata parecchio: “Completamente. E ne sono felicissimo. La scuola è diventata solo un pochino più dura rispetto al passato. Mi fa piacere sentire l’affetto dei tifosi e sono fidanzato da marzo. Amici? Mi dà fastidio solo sentire dire che ‘me la tiro’. Ma lo dice soltanto chi non mi conosce veramente.

Sacrifici e rinunce, per Gigio non è un problema: “Devi farli, se vuoi arrivare lì. E io non sono arrivato. Non ho ancora fatto nulla. La mia idea è che ogni allenamento sia un’occasione per migliorare. Diverse volte mi è capitato di fare “doppia” seduta da solo. Cosa succede quando commetto un errore in partita? Mi concentro sulla gara, altrimenti se cominci a rimuginare su quello che è appena accaduto rischi di sbagliare ancora. C’è tutto il tempo per pensarci dopo il fischio finale. All’inizio di questa stagione, ho avvertito un po’ di pressione perché si parlava della necessità di confermarmi rispetto all’annata precedente. Ma ora sono come prima, tranquillo e sereno. Credo sia una delle mie doti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago