Categories: News Calcio

Donadoni sgrida il suo Bologna: “Giocato alla pari, ma serviva più cattiveria. Guardiamo agli altri e non alla nostra forza”

Non perdeva dal 3 a 2 subito in casa per mano del Crotone il Bologna, che torna a casa senza punti oltre un mese dopo l’ultima volta. Da lì le due vittorie con Verona e Sampdoria, poi il pareggio contro il Cagliari. Stasera la sconfitta contro il nuovo Milan di Gattuso, un passo falso che lascia l’amaro in bocca ai rossoblu, sia per le due posizioni perse in classifica che per le occasioni create verso la porta di Donnarumma: “Abbiamo giocato a testa alta, ma ancora una volta non raccogliamo niente – esordisce così Roberto Donadoni ai microfoni di Sky Sport – le buone prestazioni devono essere condite dalla giusta cattiveria, noi invece siamo stati poco convinti nell’ultimo passaggio”. Serviva un Bologna più coraggioso dunque, che sapesse colpire al momento giusto: “Siamo un po’ troppo timidi in partite come queste, guardiamo più alla maglia dell’avversario che alla nostra forza. Mi aspettavo un Milan inizialmente molto cattivo ma, pur sapendolo, lo abbiamo subito troppo. Manca la malizia necessaria e i gol presi oggi lo dimostrano”. Un’occasione persa per la squadra di Donadoni, che si aspettava di più soprattutto dalle seconde linee: “Dovevamo sfruttare meglio certe situazioni, alcuni giocatori non si possono accontentare delle cose scontate. Serve quella cattiveria che faccia la differenza, ma questo ancora lo dobbiamo capire. Non siamo stati inferiori sotto il punto di vista della prestazione, ma quando si capisce di avere il predominio, bisogna essere più concreti. Coloro che hanno la possibilità di giocare gare del genere devono essere più coraggiosi perché non la può sempre risolvere un Destro, un Palacio o un Verdi”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, nelle prossime ore si completerà l’iter per la risoluzione del contratto di Bove

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

16 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

18 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

1 ora ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

1 ora ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago