Categories: News Calcio

Milan, Donadoni: “Scudetto? Si può. Messias può essere un valore aggiunto”

Con la maglia del Milan ha vinto tutto: Roberto Donadoni sa cosa vuol dire vestire rossonero. E dopo anni difficili, adesso il Diavolo è pronto a riprendersi il trono: Si può puntare allo scudetto. Vedo un gruppo di squadre molto forti che si equivalgono. Non vedo chi tra Milan, Juve, Inter, Lazio, Napoli e Roma possa staccare le altre”. 

I rossoneri, però, hanno un punto di forza rispetto alle avversarie: “Il Milan annulla il vantaggio grazie a una continuità di gestione: se le altre avranno bisogno di un periodo di adattamento, Pioli no. Stefano è bravissimo e ha un club organizzato che lo sostiene”

“MERCATO OCULATO, MESSIAS PUÒ ESSERE VALORE AGGIUNTO”

Per centrare l’obiettivo, il Milan si è mosso con attenzione sul mercato: da Maignan a Giroud, fino all’ultimo arrivato Junior Messias, per Donadoni il bilancio è positivo. “Le scelte sono state fatte per costruire una squadra da vertice e l’obiettivo è stato centrato. Il Milan ha fatto scelte oculate, studiate”. 

Giroud è un uomo d’area, di peso. Non è un bomber o un giocatore che risolve le partite con un numero tecnico – ha proseguito l’ex rossonero – ma ha grande esperienza e i suoi gol li ha sempre fatti. Messias? Nel Crotone mi ha dato sensazioni positive. Il Milan è un’altra storia ma se il carattere regge potrà essere un valore aggiunto“.

Tanti i giocatori da cui ci si aspetta il salto di qualità al secondo anno di Milan: su tutti Brahim Diaz, Rafael Leao e Sandro TonaliBrahim fa tanto movimento, è un giocatore fastidioso per gli avversari. Può migliorare in personalità. Tonali l’anno scorso gli ho visto fare buone cose alternate a momenti in cui trasmetteva un po’ di insicurezza. Quest’anno deve essere il suo”. 

“Leao? Ha un potenziale notevole, dà l’idea che nemmeno lui sappia quanto è forte. Il primo passo è la consapevolezza: può fare la differenza, dipende tutto dalla testa”.

L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

23 minuti ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

2 ore ago

Atalanta, D’Amico: “Qualcosa non è andato con Juric. Palladino ha portato entusiasmo”

Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

2 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

2 ore ago