Categories: Calciomercato

Galatasaray, previsto incontro tra il ds Sensibile e Donadoni

C’è aria di cambiamenti in casa Galatasaray. Il club turco si sta ristrutturando in vista della prossima stagione. Nella sponda giallorossa di Istanbul si è già percepito concretamente quest’aria di cambiamento, che parte dall’alto. Nei giorni scorsi, infatti, un primo passo verso questo cambiamento è stato determinato dall’elezione del nuovo presidente del club. Il nome, che guiderà una delle società più rinomate in Turchia, sarà quello di Dursun Özbek. Il primo allenatore sotto la sua presidenza potrebbe essere quello di Roberto Donadoni.

 

Il nome di Donadoni piace soprattutto al direttore sportivo del Galatasaray. Resiste, infatti, la posizione di Pasquale Sensibile, che occupa la suddetta posizione al Galatasaray. Non essendoci state ancora delle comunicazioni ufficiali riguardo un suo ipotetico allontanamento, l’ex uomo mercato di Novara e Sampdoria sta continuando ad operare per il Galatasaray, per cui avrebbe in mente propro l’ex allenatore del Bologna, Roberto Donadoni.

 

 

 

Galatasaray, Donadoni è un candidato forte per la panchina

Nonostante il cambio di presidenza del Galatasaray, Pasquale Sensibile rimane ancora fortemente operativo per il club turco. Questi è talmente operativo che starebbe pensando al nome del prossimo allenatore del Galatasaray, attualmente allenato da Domènec Torrent. Pare che le valutazioni abbiano condotto a un nome in particolare, che tutti noi conosciamo: si tratta di Roberto Donadoni.

 

Il nome dell’ex allenatore del Bologna è molto gradito a Sensibile, che lo inconterà questo pomeriggio in un hotel di Istanbul. La candidatura di Donadoni è davvero molto forte e potrebbe concretizzarsi nel momento in cui Sensibile dovesse ricevere la conferma del suo ruolo. Un eventuale ingaggio da parte del Galatasaray permetterebbe a Donadoni di tornare ad allenare dopo l’esperienza cinese allo Shenzhen.

 

 

Donadoni, il suo ritorno in panchina avverrebbe due anni dopo l’esperienza in Cina

Roberto Donadoni potrebbe tornare ad accomodarsi in panchina. L’ex allentore del Bologna è lontano da tanto tempo dalla nostra Serie A. L’esperienza con i rossoblù è stata l’ultima in Italia ed è terminata alla fine della stagione 2017-2018.

 

Tuttavia, comincia anche a essere meno recente l’ultima sua avventura in panchina, che è stata la sua prima all’estero. Donadoni, infatti, ha allenato lo Shenzhen, in Cina, dal 30 luglio 2019 fino all’11 agosto 2020. Da allora si sono susseguiti due anni senza panchina. Panchina che potrebbe trovare lontano ancora una volta lontano dall’Italia. Questa volta è la Turchia che lo accoglierebbe. Il Galatasaray potrebbe diventare la nuova casa di Roberto Donadoni. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

53 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

1 ora ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

1 ora ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

3 ore ago