Categories: News Calcio

Dito in bocca, pallone sotto alla maglietta: la dura legge dell’ex continua, Pandev stende la ‘sua’ Inter e fa volare il Genoa

Pasticcio Inter, ancora Goran. Un gol per tempo, a Marassi finisce così. 2-0 sul tabellone dello stadio al triplice fischio, game over al Ferraris. Nerazzurri ko, Genoa che non smette più di volare. Lazio, Chievo e ora l’Inter: tre vittorie nelle ultime tre gare, ventiquattro punti nelle ultime quattordici partite, quelle con Ballardini al timone di comando. L’ultima, nella notte gelida di Marassi, firmata dell’ex del Triplete nerazzurro Goran Pandev: terzo gol della stagione dopo quelli (sempre da tre punti) in casa di Hellas e Lazio, dura legge dell’ex che continua.

Quarto gol alla Milano nerazzurra per l’attaccante macedone, che quando vede le sue ex maglie timbra sempre il cartellino: chiedere (anche) alla Lazio per credere, cinque i gol realizzati contro i biancocelesti. Per un Genoa targato Ballardini sempre più machina perfetta: tre pareggi, sette vittorie e soltanto tre sconfitte lo score dell’allenatore – oggi alle 200 esima gara in Serie A – subentrato a Juric col Genoa in fondo alla classifica, e soli sei punti realizzati. Oggi un lontano ricordo.

Zona rossa a più tredici e Gradinata Nord che non la smette più di cantare e di… (Balla)re. E di scandire il cognome di chi, dalla panchina, il Grifone l’ha fatto letteralmente rinascere. Quella Gradinata Nord sotto alla quale Goran Pandev questa sera ha deciso di mettere la parole fine ai giochi nell’anticipo di Marassi: conclusione di Laxalt, controllo di destro e sinistro a incrociare dell’attaccante arrivato a Genova passando per Milano, Spezia, Ancona, Roma, Napoli e Istanbul. Genova ultima tappa, oggi dito in bocca e pallone sotto alla maglia, a festeggiare con un gol pesantissimo il terzo figlio in arrivo.

E il compleanno numero settanta del Presidente Preziosi. “Dopo le vittorie fondamentali con Lazio e Chievo, oggi dovevamo dimostrare di saper vincere anche in casa”. Missione riuscita. Grazie anche ad un “Goran Pandev di alto livello? Sento la fiducia di tutti, è importante la continuità. Sono contento perché sto aiutando i ragazzi, stiamo facendo benissimo: era fondamentale uscire da questa classifica. Questa squadra è forte, ci sono ragazzi validi, negli ultimi mesi lo stiamo dimostrando ma ora dobbiamo continuare così”. Senza perdere l’obiettivo del Grifone, chiamato salvezza. Da questa notte tre passo più vicino, grazie alla firma di Goran. E alla dura legge dell’ex, dito in bocca e pallone sotto alla maglia. A festeggiare il gol più bello.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

2 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

4 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago