Archiviata la grande vittoria in trasferta contro il Milan, Alessio Dionisi si appresta ad affrontare domani sera alle 20.45 la capolista della Serie A: il Napoli. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore neroverde ha rilasciato delle dichiarazioni.
“Vorrei rivedere la stessa attenzione”, esordisce Dionisi. “Abbiamo parlato ieri con la squadra, dovremo dimostrare di essere cresciuti da questo punto di vista. Ci concentriamo molto sul gioco ma non si valuta il fatto che spesso si fa gol su una riconquista. Siamo stati bravi perché a Milano non abbiamo aggredito alto, le qualità del Milan e domani del Napoli non ce lo permetteranno nuovamente, ma se saremo compatti poi è più facile”.
“Il Napoli ha giocatori importanti”, prosegue l’allenatore toscano. “Senza Osimhen, c’è Mertens che ha trovato continuità e sta ricoprendo un ruolo che aveva già fatto a Napoli. Hanno caratteristiche diverse: Osimhen è finalizzatore e allungava le squadra, Mertens fa giocare di più, ma sono due giocatori importanti. Spalletti? Non vedo l’ora di conoscerlo”.
Infine, alla domanda se questo Sassuolo gli somiglia ha risposto così: “Credo che in questo momento sia opportuno continuare così, ma nell’andare della gara o con certi avversari non ci precludiamo la possibilità di cambiare. Ad oggi ti dico che credo che abbiamo raggiunto un buon equilibrio, ma pochi giorni fa non si parlava di questo perché si va molto dietro al risultato”.
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…