Categories: News Calcio

Dionisi: “Concesso poco, capita raramente”. Berardi: “Rinnovo? Al cuor non si comanda”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match del Mapei Stadium contro il Lecce, terminato con la vittoria dei suoi per 1-0. Decisivo Domenico Berardi con un gran gol. 

Dionisi è partito proprio dal gol di Berardi: “Dal campo ho avuto l’impressione che fosse un eurogol. Rivedendolo, credo di poterlo confermare, anzi mi pare più difficile di prima“. 

 

 

Domenico non mi sorprende, sorprende solo chi non lo conosce; menomale ce lo abbiamo noi“, ha commentato ancora Dionisi. “Queste sono partite che prima di giocarle possono sembrare scontate; noi però abbiamo cambiato tanto, e sfido qualsiasi squadra a sostituire due giocatori con quei gol all’attivo. Oggi abbiamo fatto bene, concedendo poco, cosa che ci capita molto raramente; avremmo potuto fare il secondo, ma sono davvero molto contento. Ogni tanto quando abbiamo tempo lo perdiamo con un atteggiamento un po’ lezioso, giocando sulle posizioni: a quel punto non puoi più muoverti per smarcarti. Noi abbiamo qualità e corsa per uscire, non avevamo bisogno di giocare in quel modo: ogni tanto torniamo a questo stile di gioco che però non ci appartiene più, dobbiamo essere meno prevedibili di quanto lo siamo stati questa sera nel secondo tempo”. 

 

 

Sassuolo, le parole post-Lecce di Dionisi

Poi Dionisi è tornato sull’addio di Raspadori, ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli: “Sarei stato più contento se fosse rimasto, ma sono felice per Giacomo. Lui è un grande vanto per tutti: a inizio stagione scorsa non credeva di poter giocare sottopunta, ora arriva in una grande squadra da sottopunta. Il ragazzo si è convinto, e si ritaglierà sicuramente il suo spazio. Ma a lui non penso più. Pinamonti? Era importante che giocasse dal primo minuto, non ha ancora i novanta minuti, ha un’ottima fisicità. Nonostante non conosca i compagni, si è già integrato, ma può ancora migliorare: farà sempre meglio, e farà anche gol“. 

 

 

Le parole di Berardi

Al termine della partita del Mapei ha parlato anche Domenico Berardi, fresco di rinnovo di contratto col Sassuolo: “Devo dire che è stata una buona settimana, col rinnovo e il gol. Venivamo da una sconfitta secondo me meritata; ci siamo detti di partire da questa settimana, e abbiamo fatto un’ottima partita. Per me questa è una grandissima famiglia, sono rimasto perché mi hanno coccolato fin da bambino e al cuor non si comanda. Per me le parole di stima di Dionisi sono un orgoglio: è anche grazie a lui se mi esprimo appieno, ma anche il gruppo è ottimo“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

35 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago