Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match del Mapei Stadium contro il Lecce, terminato con la vittoria dei suoi per 1-0. Decisivo Domenico Berardi con un gran gol.
Dionisi è partito proprio dal gol di Berardi: “Dal campo ho avuto l’impressione che fosse un eurogol. Rivedendolo, credo di poterlo confermare, anzi mi pare più difficile di prima“.
“Domenico non mi sorprende, sorprende solo chi non lo conosce; menomale ce lo abbiamo noi“, ha commentato ancora Dionisi. “Queste sono partite che prima di giocarle possono sembrare scontate; noi però abbiamo cambiato tanto, e sfido qualsiasi squadra a sostituire due giocatori con quei gol all’attivo. Oggi abbiamo fatto bene, concedendo poco, cosa che ci capita molto raramente; avremmo potuto fare il secondo, ma sono davvero molto contento. Ogni tanto quando abbiamo tempo lo perdiamo con un atteggiamento un po’ lezioso, giocando sulle posizioni: a quel punto non puoi più muoverti per smarcarti. Noi abbiamo qualità e corsa per uscire, non avevamo bisogno di giocare in quel modo: ogni tanto torniamo a questo stile di gioco che però non ci appartiene più, dobbiamo essere meno prevedibili di quanto lo siamo stati questa sera nel secondo tempo”.
Poi Dionisi è tornato sull’addio di Raspadori, ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli: “Sarei stato più contento se fosse rimasto, ma sono felice per Giacomo. Lui è un grande vanto per tutti: a inizio stagione scorsa non credeva di poter giocare sottopunta, ora arriva in una grande squadra da sottopunta. Il ragazzo si è convinto, e si ritaglierà sicuramente il suo spazio. Ma a lui non penso più. Pinamonti? Era importante che giocasse dal primo minuto, non ha ancora i novanta minuti, ha un’ottima fisicità. Nonostante non conosca i compagni, si è già integrato, ma può ancora migliorare: farà sempre meglio, e farà anche gol“.
Al termine della partita del Mapei ha parlato anche Domenico Berardi, fresco di rinnovo di contratto col Sassuolo: “Devo dire che è stata una buona settimana, col rinnovo e il gol. Venivamo da una sconfitta secondo me meritata; ci siamo detti di partire da questa settimana, e abbiamo fatto un’ottima partita. Per me questa è una grandissima famiglia, sono rimasto perché mi hanno coccolato fin da bambino e al cuor non si comanda. Per me le parole di stima di Dionisi sono un orgoglio: è anche grazie a lui se mi esprimo appieno, ma anche il gruppo è ottimo“.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…