Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “50 tifosi? Non me ne aspettavo così tanti. In casa o fuori siamo sempre in minoranza”

Il Sassuolo vince al Via del Mare contro il Lecce. Per i neroverdi decisiva la rete di Thorstvedt al 65esimo minuto del secondo tempo, gol che porta la squadra di Dionisi al quattordicesimo posto in classifica a 27 punti raggiungendo proprio il Lecce. Di seguito, le parole di Alessio Dionisi nel post-partita di Lecce-Sassuolo: le sue dichiarazioni. 

L’intervista di Dionisi nel post-partita di Lecce-Sassuolo

Per iniziare, Alessio Dionisi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: “Il risultato finale è merito del gruppo. È la miglior partita a oggi della nostra stagione, anche se non abbiamo giocato bene. Sapevamo la difficoltà del momento e dell’avversario”.

Poi Dionisi ha parlato del problema degli attaccanti centrali a segnare: “Non abbiamo avuto una continuità di presenze dei giocatori offensivi. Il sistema di gioco poi a volte non permette di finalizzare perché è lo stesso attaccante a trovare il passaggio per uscire dal pressing. Lavorano molto per la squadra spalle alla porta ma poco per sè stessi“.

Sul rapporto con i suoi giocatori, in particolare Consigli: “Ho stima dei miei giocatori, loro sanno del lavoro che c’è dietro. L’anno scorso e anche nel girone d’andata una partita così l’avremmo persa. È stata una vittoria di gruppo, e dietro c’è il lavoro dei più vecchi in settimana“. 

Sui tifosi: Non ci facciamo problemi a giocare in casa o fuori perché a livello di tifosi siamo sempre in minoranza. Per me erano tanti oggi, anche se erano una cinquantina. Non mi aspettavo un gruppo così nutrito. Era doveroso andarli a salutare. Per la piazza questo è un pro perché non ti mettono pressione e anche i ragazzi giovani possono sbagliare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago