Al termine della partita contro il Venezia, ai microfoni di Dazn è intervenuto l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi.
“Non ho guardato nessun rigore” – confessa l’allenatore – “preferisco vedere se esultano i tifosi, mi rasserenano. Non è mai facile vincere. Ora non dobbiamo guardarci dietro, sta a noi raggiungere un obiettivo più alto di quello che ci eravamo prefissati. Se non sbagliamo l’approccio difficilmente non facciamo il risultato, ed oggi non l’abbiamo sbagliato. Preferisco dare continuità alla mentalità; ci stava mancando e dobbiamo contunuare a metterlo”.
Sassuolo che sta acquistando più sicurezza e si prepara allo sprint finale della stagione. “Nell’ultimo periodo abbiamo meno dubbi su cosa fare in campo. La conoscenza generale della richiesta comune ha avuto degli alti e bassi, ma ultimamente siamo tutti consapevoli su cosa dobbiamo fare. Con una linea guida per tutti le cose possono venire meglio. Berardi è il miglior esterno offensivo del campionato”.
Proprio il giocatore neroverde è stato raggiunto dai microfoni di Dazn. “Sono consapevole dei miei mezzi ma devo ringraziare la squadra, se faccio bene io è anche merito mio. Devo continuare così, ora arriva un periodo ancora più importante. Siamo contenti, questa vittoria ci dà consapevolezza di quello che stiamo facendo”. Con una continuità di prestazione, i paragoni con i grandi Salah e Mbappè è inevitabile. “Per arrivare ai loro livelli devo migliorare ancora tanto. Il nostro obiettivo è quello di vincere ogni partita, speriamo di riuscire a prendere quelle in alto. Stiamo dimostrando di avere grande carattere e gioco”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…