Categories: News Calcio

Diomandè e Snodgrass affossano Ranieri: il Leicester campione cade contro l’Hull City

Ready, steady, go. Pronti, partenza, via, si parte. L’ora “X” è giunta, la Premier League è iniziata. E non poteva che cominciare con i Campioni in carica: il Leicester di Claudio Ranieri. Esordio fuori casa, “Kcom Stadium” la cornice, contro l’Hull City padrone di casa. Padrone di casa ma senza allenatore e con pochissimi giocatori a disposizione.

“Colpa” della proprietà, l’egiziano settantasettenne Assem Allam: dopo il no della FA al cambio di nome in Hull Tigers, ha deciso di chiudere i rubinetti. Zero sterline per la sua squadra, neopromossa in Premier League, nessun giocatore acquistato e anzi, rosa ridotta a dodici elementi a disposizione più cinque Under 21. E quei dodici calciatori, senza un allenatore sotto contratto per la stagione, hanno fatto l’impresa: Leicester ko 2-1, la caduta dei Campioni.

In panchina, solo per oggi, Mike Phelan, ex vice di Sir Alex Ferguson e di quel Steve Bruce che lo scorso 22 luglio ha rassegnato le dimissioni dall’Hull City. Contratto di una partita, e che partita. Giocata con attenzione, grinta, voglia. E premiata dai due gol, segnati da Diomandè a fine primo tempo (e forse Abel Hernandez, in una rovesciata doppia da cartone giapponese) e Snodgrass al 57esimo, con in mezzo il gol su rigore (fallo commesso fuori area) di Riyad Mahrez. Male le Foxes, specialmente Vardy, che spreca tanto e conclude poco.

Ko storico per il Leicester, visto che mai  in Premier League la squadra vincitrice aveva perso all’esordio dell’anno seguente. Leicester che inizia male la sua stagione, vittoria e tre punti per lo sciagurato Hull, che senza una proprietà che investe, con i tifosi contro (almeno a inizio partita) e contro una squadra più forte ed attrezzata, vince ed è, per ora, primo in classifica. This is football, la magia del calcio, la magia della Premier League: l’Hull City batte il Leicester campione.

Edoardo Marcarini

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago