Il Milan continua a lavorare per un difensore mancino. Il nome principale è sempre quello di Diogo Leite dell’Union Berlino.
Il Milan non è l’unico club interessato al classe 1999. Su di lui c’è anche il Bayer Leverkusen e anche il Bologna potrebbe pensarci come erede di Riccardo Calafiori (Qui le ultime sulla trattativa con l’Arsenal). La società rossonera non vuole farsi trovare impreparata e ha pronta la strategia per affondare e non farsi anticipare dalla concorrenza.
Centrale mancino nato in Portogallo, in carriera Leite ha vestito le maglie di Porto e Braga ed è uno dei difensori centrali con più mercato in Europa. Nell’ultima stagione vissuta con la maglia dell’Union Berlino, il ragazzo ha collezionato quaranta presenze in tutte le competizioni riuscendo anche a segnare una rete in Coppa di Germania.
Sul campo ha conquistato la salvezza in Bundesliga con l’Union Berlinochiudendo il campionato con statistiche che hanno attirato le attenzioni di diverse squadre italiane ed europee. Leite infatti ha collezionato medie di 4,22 duelli aerei vinti e 6,72 intercetti effettuati a partita.
Numeri che hanno permesso a Diogo Leite di essere il primo difensore per distanza percorsa in Champions League, con 72,4 km, raggiungendo anche il secondo posto nella classifica degli interventi difensivi (35). E con l’arrivo di Fonseca in panchina, il Milan ha dimostrato un forte interesse per il portoghese.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…