Categories: Interviste e Storie

Casa Di Marzio, Dalot: “Mi ispiro a Maicon e Dani Alves. Calcio italiano? In grande crescita”

Non sarà stato il compleanno più felice della sua vita, ma di certo non lo dimenticherà mai. Diogo Dalot compie oggi 21 anni e ha festeggiato (anche) a Casa Di Marzio, il nuovo format di gianlucadimarzio.com tutti i giorni su Instagram. Prima ci avevano pensato i tifosi a fargli compagnia: “Moltissimi mi hanno scritto per farmi gli auguri ed è stato fantastico. Mi fa piacere questo appoggio da parte loro”. 

"Ronaldo un esempio"

Il giovane difensore del Manchester United è attualmente in autoisolamento, ma i modi per passare il tempo non mancano: “Non cucino perchè a quello pensa mamma. Vedo film, serie tv. Mi alleno: faccio un po’ di palestra, ginnastica per tenermi in forma. Il club ci manda sempre il piano di allenamento che dobbiamo seguire, non è quello che facciamo in campo, ma è un modo per tenerci allenati”. 

Al Manchester United lo ha portato Mourinho nell’estate del 2018, una conoscenza del calcio italiano, che Dalot segue spesso: “Mi piace, è in continua crescita e vedo molte grandi partite. Seguo soprattutto Juventus e Inter, dove giocano i miei ex compagni Lukaku e Ashley Young. Ronaldo? Anche se non gioca nel mio ruolo è un esempio per me, da tutto per il calcio: è un giocatore fantastico e una grande persona”. 

"Il calcio manca ma le priorità sono altre"

Nel suo ruolo ha altri idoli, sempre legati al calcio italiano: “Dani Alves e Maicon”,  ora con il Manchester punta alla Champions: “Ogni giocatore vuole giocare una competizione del genere e faremo di tutto per arrivarci. Passo dopo passo e senza correre proveremo a conquistarla. Quest'anno ho avuto alcuni infortuni che non mi hanno permesso di giocare sempre, ma mi mpiacciono le sfide e voglio tornare al top”. Il calcio gli manca, inevitabile, ma le priorità sono altre in questo momento: “Credo che attualmente tutti i calciatori pensino a quello che sta succedendo e a stare bene. Spero ovviamente di poter tornare a giocare il prima possibile ma la vita è la cosa più importante", ha concluso Dalot.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, ora è ufficiale: De Rossi è il nuovo allenatore

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come…

1 ora ago

Fiorentina, Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: pronto un contratto annuale con opzione

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro i Rangers

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…

4 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Mainz

Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…

4 ore ago

Spezia, Donadoni: “Sono in cerca di sfide. Classifica? Non è una situazione semplice e bisogna lavorare”

Le parole del nuovo allenatore dello Spezia, Roberto Donadoni, durante la conferenza stampa di presentazione…

4 ore ago