Categories: News Calcio

Dinamo Zagabria, Sopic: “La Juventus può vincere la Champions. Pjaca? Diventerà tra i più forti del mondo”

Da un lato la Dinamo Zagabria, sconfitta dal Lione per 3-0 nella prima giornata del girone H, dall’altro la Juventus, fermata sullo 0-0 allo ‘Stadium’ dal Siviglia. Tanta voglia di rialzare la testa per le due squadre, che domani si affronteranno in Croazia. Partita affascinante per la squadra di Zelijko Sopic, arrivato da poco alla guida della Dinamo. In conferenza stampa l’allenatore ha parlato della Juventus come una delle favorite per la vittoria della Champions League: “Affrontiamo una grande squadra – ha detto Sopic -, i bianconeri quest’anno hanno già mostrato una grande forza e sono sicuro che potrebbero vincere il trofeo. La partita? Ci siamo preparati bene, studiando a fondo ogni sfumatura: siamo assolutamente pronti. Avremo lo stadio pieno e, pur consapevoli della loro forza, non abbiamo alcun timore“.

Tra i bianconeri anche Marko Pjaca e Mario Mandzukic, ex di turno. Sopic ha parlato così dei due croati: “Con Mandzukic ho giocato, era giovane e acerbo, ma ricordo la sua audacia. Pjaca, invece, in prospettiva è uno dei migliori calciatori del mondo. Ne ho visti pochi come lui. La formazione che schiereranno? Allegri ha 30 giocatori tutti forti, non farà la differenza schierare Chiellini o Bonucci, Dani Alves o Cuadrado. Higuain è rimasto in panchina per tre gare? Vuol dire che non era pronto”.

Chiusura sull’esordio davanti al proprio pubblico: “Quando sono diventato allenatore ho sempre pensato di mantenere i piedi per terra – ha concluso Sopic -. Sono nato a Zagabria, sono un soldato di questo club e per me è stato un grandissimo onore essere scelto come allenatore della prima squadra. Il futuro? Adesso non ci penso, ma non sarebbe un problema se venissi sostituito. Adesso penso soltanto al presente e alla Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago