Categories: Calciomercato

Dinamo Zagabria, Pjaca ai saluti: “Vado in uno dei club più grandi al mondo, sarò sempre un vostro tifoso”

Un doloroso addio spesso coincide con l’inizio di una nuova avventura. E così sarà per Marko Pjaca, ormai davvero ad un passo dal vestire la sua nuova maglia, quella della Juve, dopo aver giocato con la Dinamo Zagabria la sua ultima partita nella serata di ieri, realizzando addirittura una doppietta. Il croato classe ’95 però, prima di annunciare ufficialmente il suo passaggio in bianconero, ha voluto salutare così i suoi ormai ex tifosi, con una lettera d’addio pubblicata su Facebook: “Cari amici, Ho passato anni meravigliosi nella Dinamo. Abbiamo giocato la Champions League e l’Europa League, vincendo due titoli, abbiamo avuto una stagione perfetta. È stato davvero fantastico e indimenticabile, e grazie a tutti. Ogni giorno era come un sogno che si avverava. Grazie a tutti i compagni di squadra, allenatori, fisioterapisti, gli appassionati e tutti coloro che sono stati con noi tutti i giorni e che hanno permesso di realizzare tutto questo insieme. Tutti insieme abbiamo festeggiato. Tutti insieme, dobbiamo essere orgogliosi.
Ringrazio ancora una volta tutti i tifosi che mi hanno sostenuto nella partita di ieri sera contro il Vardar: hanno organizzato un addio indimenticabile. La standing ovation, gli applausi e i cori hanno rappresentato il mio miglior momento della carriera: un momento che non dimenticherò mai e con affetto, vi ringrazio. Tuttavia, come di solito è in questo sport – è arrivato il momento di separarsi. La Dinamo è il mio passato e il mio futuro lo si conoscerà in pochi giorni. Dal club del mio cuore mi trasferisco ad uno dei più grandi al mondo. I sentimenti sono misti. Da un lato sono estremamente felice e orgoglioso perché sono di fronte ad una nuova sfida che non vedo l’ora di iniziare; ma dall’altra parte mi rattrista abbandonare questo club, la mia città e il mio quartiere, ma sono sicuro che un giorno tornerò.  La Dinamo sarà sempre il mio club e sarà sempre nel mio cuore. Ai miei ormai ex compagni di squadra auguro buona fortuna per la prossima stagione: voglio che continuino da dove abbiamo terminato per far sì che raggiungano un grande risultato europeo e possano vincere tutto quello che c’è da vincere in Croazia.
Dentro di me sarò sempre il vostro più grande fan. Mai arrendersi!”. Ci siamo, per Pjaca ora sì, è giunto davvero il momento di intraprendere una nuova, grande avventura a tinte bianconere.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Massara: “Attacco? Ci sono diverse soluzioni. Dybala dà una mano sul piano qualitativo”

Le parole di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, prima della partita contro il Milan,…

1 minuto ago

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Allegri e Gasperini per il match tra Milan…

47 minuti ago

Sampdoria, Lombardo entra nello staff di Foti: è il nuovo collaboratore tecnico

Attilio Lombardo torna alla Sampdoria da collaboratore tecnico: è ufficiale Attilio Lombardo torna alla Sampdoria.…

49 minuti ago

Fiorentina in ritiro: in programma un confronto tra Pioli e la dirigenza

Fiorentina in ritiro al Viola Park: ci sarà un confronto tra Pioli e la dirigenza…

1 ora ago

Bari, un’altra vittoria: Gytkjaer stende il Cesena e il San Nicola torna ad applaudire

Christian Gytkjaer, Credits: SSC Bari Il Bari centra la terza vittoria consecutiva al San Nicola,…

1 ora ago

Parma-Bologna, Bernabé sblocca il derby dopo appena 13 secondi

Il Parma approccia bene la partita e alla prima occasione trova il vantaggio contro il…

2 ore ago