Categories: Calciomercato

Dinamo Zagabria, Coric: “In passato sono stato vicino a un club italiano”

Da tempo se ne parla, ma prenderlo è difficile, perché più di tutto conta la sua volontà. Ante Coric non ha fretta e dopo aver rifiutato diversi top club nelle passate stagioni, anche quest’anno il suo obiettivo è solamente quello di aiutare la Dinamo Zagabria a vincere lo scudetto: “E’ un piacere sapere che certi top club sono interessati ad acquistarmi – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – e questo per me è il più grande stimolo possibile a migliorarmi sempre di più. Ora però non penso al mercato, voglio aiutare la Dinamo a restare in alto e a vincere il campionato anche quest’anno. Dejan Stankovic? E’ fantastico ricevere complimenti da certi grandi campioni, ma non posso farmi influenzare, devo continuare a migliorare. La serie A è uno dei migliori campionati d’Europa e magari un giorno ci giocherò anche io. Ci gioca Brozovic, mio ex compagno, ottimo giocatore”.

Anche Coric dice la sua sulla corsa per lo scudetto: “Quando posso guardo il vostro campionato in tv e, visto il grande equilibrio che c’è in vetta alla classifica, sono anch’io curioso di capire chi riuscirà a imporsi. Difficile dire ora chi sia il favorita tra Napoli, Juventus e Inter. Mi aspetto un girone di ritorno elettrizzante. In Italia ci sono diversi buoni giocatori, ma se ne devo indicare uno in particolare punto su Francesco Totti. In passato sono stato vicino a un club di serie A, ma niente nomi”. Coric ha rifiutato Bayern e Chelsea qualche stagione fa: “Ho sempre dato un grande peso alla mia famiglia che da anni è al mio fianco, mi supporta e mi spinge a impegnarmi al massimo. I miei genitori mi indicano quello che è il meglio per me e per la mia crescita professionale. Se sono diventato un calciatore devo dire grazie a loro”.

Idolo e speranze per il futuro: “Per il suo modo di giocare e per le sua abilità tecnica il mio preferito è sempre stato Ronaldinho. Al 2016 chiedo di mantenere il primo posto con la Dinamo Zagabria. Mi impegnerò al massimo perché ciò accada. Nazionale? Essere convocato è il sogno di ogni calciatore e io non faccio eccezione. Riuscirci vorrebbe dire realizzare quello che ho in testa fin da bambino”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

31 minuti ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

1 ora ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

3 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

7 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

7 ore ago