Gasperini ha già descritto i sentimenti che accompagneranno l’Atalanta al debutto assoluto in Champions League: “Siamo felici e curiosi”. Si approccia così la squadra nerazzurra alla nuova avventura in Europa, che inizia stasera contro la Dinamo Zagabria, squadra che non perde da 8 gare lontana dai confini nazionali.
Il gol di Zapata allo scadere contro il Genoa ha regalato tre punti importanti in campionato all'Atalanta, che sarà protagonista della competizione più importante d’Europa pr la prima volta nella sua storia. Nessun calcolo per Gasperini che mette dentro i migliori, a parte Muriel fuori per infortunio. Di seguito le formazioni ufficiali.
Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro; Theophile-Catherine, Olmo, Orsic; Petkovic. All. Bjelica
Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Djimsiti, Toloi, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini
LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…