Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Dybala arrabbiato dopo Crotone, ma viene da 3 mesi di inattività”

Vigilia di Champions League per la Juventus, che domani alle ore 18:55 affronterà la Dinamo Kiev di Lucescu. Vigilia d'esordio per Andrea Pirlo, alla prima ufficiale sulla panchina della Juventus nelle Coppe Europee. E proprio l'allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa dell'esordio: "Sono tranquillo perché purtroppo non posso più giocare. Lascio un po' di emozioni ai miei giocatori. Non vedo l'ora di iniziare però come succede in questi tornei la prima partita è fondamentale. Bisogna vincere per proseguire il girone con più sicurezze".

Domani sulla panchina ucraina ci sarà Mircea Lucescu, un allenatore importante nella carriera di Pirlo: "Lucescu mi ha portato in prima squadra a 15 anni e fatto esordire a 16, ho un bellissimo ricordo come allenatore e come persona. Ogni tanto ci sentiamo ancora e domani avremo modo di sfidarci. Lui è esperto ma ognuno ha le sue idee e cercherò di metterlo in difficoltà".

L'argomento Dybala – 90' in panchina a Crotone – tiene banco anche alla vigilia di Champions: "Con Paulo ci ho parlato ieri come faccio con tutti gli altri. Era un po' arrabbiato per non aver giocato a Crotone però dobbiamo ricordarci che non gioca da tre mesi. È stato 10 giorni in Argentina prendendo medicinali perché non poteva allenarsi. L'ho portato a Crotone per fargli fare qualche minuto ma purtroppo siamo rimasti in 10 e non ho potuto inserirlo. Per domani è a disposizione e vedremo il da farsi. Dybala è fondamentale per noi perché è un campione. Non sta giocando perché non è mai stato bene e non si è mai potuto allenare con continuità. In campo può giocare ovunque perché i giocatori bravi in campo la posizione se la trovano da soli. Essendo un attaccante deve stare più possibile vicino alla porta o comunque tra le linee". 

Dopo il pareggio di Crotone si torna a parlare anche di decimo scudetto. Pirlo non vuole pensarci, almeno ad ottobre: "Non ho mai detto che vinceremo lo scudetto ma che siamo una squadra costruita per vincere. La Juve gioca in tutte le competizioni per vincere. Le due trasferte di Roma e Crotone sono stati persi dei punti però come detto siamo una squadra in costruzione. Dobbiamo lavorare e mettere in campo quello che proviamo in settimana".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago