Categories: News Calcio

Juve, la probabile formazione per la sfida con la Dinamo Kiev

Una nuova possibile esclusione dall’undici titolare per Paulo Dybala. Dopo la panchina contro il Crotone in campionato, l’attaccante argentino – che in stagione non è ancora mai stato impiegato causa inizialmente problemi fisici – non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nell’esordio della Juventus in Champions League a Kiev contro la Dinamo, gara valida per la prima giornata del gruppo G in programma stasera alle ore 18.55.

Le scelte bianconere

Sono queste le ultimissime sensazioni che arrivano dopo la rifinitura bianconera, con Andrea Pirlo che dovrebbe affidarsi a Ramsey – recuperato al 100% – come trequartista alla spalle del tandem offensivo composto da Kulusevski e Alvaro Morata. Nel 3-4-1-2 che ha in mente l’allenatore della Juve, difesa “classica” con Danilo, Bonucci e Chiellini; Cudrado esterno di destra di centrocampo e Chiesa sulla corsia opposta, nel mezzo Rabiot con Bentancur. Verso la panchina Arthur.

Assente, ovviamente, Cristiano Ronaldo in quarantena dopo la positività al Covid; non è tra i convocati nemmeno De Ligt, non ancora pronto, nonostante abbia lavorato con il resto del gruppo durante la rifinitura prima della partenza per l'Ucraina. 

La probabile formazione e i convocati di Pirlo

Juventus (3-4-1-2), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ramsey; Kulusevski, Morata. Allenatore: Pirlo.

Questi invece i convocati dall’allenatore della Juve per la trasferta in Ucraina: Szczesny, Pinsoglio, Buffon; Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta; Arthur, Ramsey, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski; Morata, Dybala.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago