Categories: News Calcio

Dietro le Quinte del Calcio – Serie A 2016/17: le regole di fornitura e utilizzo del pallone Nike Ordem 4

Ancora insieme. Ebbene sì, anche per la stagione 2016/2017 il Pallone Ufficiale della Lega Serie A per la stagione sportiva 2016/2017 sarà fornito dalla Nike e nello specifico sarà il Nike Ordem 4, realizzato da Nike nella colorazione con sfondo bianco e profili nero, arancio e rosa, sul quale sarà presente il marchio Serie A Tim.

Il Nike Ordem 4 verrà realizzato anche nel modello HI–VIS (alta visibilità), identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione, sul quale sarà presente il marchio Serie A Tim.

Il contratto di fornitura prevede che la Nike fornirà a ciascuna delle 20 Società di Serie A TIM un quantitativo gratuito di palloni ufficiali, a marchio Serie A Tim, fissato contrattualmente in 450 unità, così suddivise: 300 palloni ufficiali ORDEM 4 (bianchi) e 150 palloni ufficiali ORDEM 4 HI–VIS (gialli).

I palloni ufficiali in fornitura gratuita saranno recapitati a cura della Lega Serie A presso gli indirizzi indicati dalle Società in 4 differenti spedizioni. La fornitura gratuita sarà portata a completamento entro il 30 ottobre 2016.

La Nike garantisce alle 20 Società di Serie A TIM la possibilità di acquistare dei palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, in eccedenza rispetto al quantitativo fornito gratuitamente, usufruendo dei seguenti prezzi: da 1 a 200 palloni acquistati € 44,00 + i.v.a,  da 201 in poi € 55,00 + i.v.a..

Le 20 Società di Serie A sono tenute ad utilizzare il pallone Nike in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A (Serie A Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim e Competizioni Primavera Tim).

Nei mesi invernali, a seguito di una comunicazione ufficiale della Lega Serie A, e comunque in un periodo compreso tra il 1 Novembre 2016 ed il 28 Febbraio 2017, le 20 Società di Serie A Tim dovranno utilizzare il pallone ufficiale esclusivamente nel modello Ordem 4 HI–VIS, sia per le gare della Serie A, sia per le gare di TIM Cup.

Le 20 Società di Serie A, inoltre, dovranno riservare a Nike, per ciascuna gara delle competizioni ufficiali, 8 biglietti o abbonamenti in tribuna principale (non autorità) insieme ai relativi pass per la sala VIP, laddove questa sia presente. Per questa attività di pubbliche relazioni presso gli stadi delle Società di Serie A, l’ufficio marketing della Lega Serie A coordinerà le richieste di NIKE e provvederà a far pervenire alle Società i nominativi per gli accrediti almeno 3 giorni prima della gara.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

39 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

49 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago