Trentanove anni e ancora la voglia di un ragazzino. È Diego Lopez che, dopo la retrocessione dell'Espanyol nella Segunda Division spagnola, è rimasto nel club catalano, con la voglia di riportarlo in Liga e poi appendere gli scarpini al chiodo. "Non avevo mai pensato di giocare in Segunda Division – ammette ad As – Una volta arrivato nella Liga, l'obiettivo è restarci e, per fortuna, ho passato lì tanti anni".
Una carriera costruita in Spagna, ma con un passaggio in Italia, al Milan, tra il 2014 e il 2016. Primo anno titolare, poi, nella seconda stagione, un brutto infortunio condiziona la sua annata che vede Gigio Donnarumma esordire, a 16 anni, con la prima squadra.
"Donnarumma è la più grande forza della natura che abbia mai visto in porta – racconda Diego Lopez – Dico sempre che ha un talento incredibile, a 16 anni aveva un fisico impressionante e adesso batte record di precocità uno dopo l'altro. Quando è emerso tutto è diventato più difficile viste le sue qualità, per questo ho colto l'opportunità dell'Espanyol. I due anni al Milan, però, restano buoni e ho appreso molto".
Adesso un chiaro obiettivo: riportare l'Espanyol in Liga. "Aspiro a ritirarmi con l'Espanyol – conclude – altrimenti non sarei rimasto, avrei cercato un'alternativa. Il club mi ha dato molta fiducia, alla fine un giocatore non è solo quello che fa in campo, ma anche quello che trasmette fuori e l'importanza nello spogliatoio".
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…