Categories: News Calcio

L’ex Roma Llorente denunciato dal Comitato Tecnico arbitrale: il motivo

Il VAR dà, il VAR toglie. Innegabilmente l’introduzione dello strumento tecnologico in favore degli arbitri ha portato dei benefici, ma ancora oggi troppo spesso viene criticato il suo errato utilizzo. Nelle ultime settimane in Serie A sono state parecchie le critiche, ma queste non si fermano solo al campionato italiano. In Liga, per esempio, l’ex Roma Diego Llorente è stato denunciato dal Comitato Tecnico arbitrale per le sue dichiarazioni contro il VAR al termine del derby tra Siviglia e Betis.

Liga, Llorente denunciato dopo il derby di Siviglia

Il difensore spagnolo è stato protagonista dentro e fuori dal campo nel derby contro i cugini del Siviglia. Suo è stato infatti il tocco di braccio dentro l’area che ha causato il rigore e di conseguenza il gol dei Rojiblancos. 

L’irregolarità però non era molto chiara, e anche per questo il classe ’93 si è presentato in zona mista al termine del match contestando la decisione dell’arbitro e dichiarando: “Non capisco niente. Avevo le mani abbassate, lui dice che le ho allargate ma in nessun modo l’ho fatto. Non è solo il rigore, che è quello che può interpretare sul campo, ma il fatto che il VAR non richiami l’arbitro. Stiamo distruggendo il calcio e, al di là di questo, le spiegazione data al giocatore è come prendersi gioco di lui, del tifoso, di tante persone. Un po’ più di rispetto per questo stemma e per il calcio in generale. Le spiegazioni che tutti abbiamo visto in televisione sono bugie.”.

Le sue parole sono state contestate dal Comitato Tecnico arbitrale, che ha deciso di denunciare il difensore al Dipartimento d’Integrità dell’ente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

1 ora ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

1 ora ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago