Diego Forlan ha ufficialmente annunciato il ritiro dal calcio giocato. Nel corso della sua lunga carriera, ha vestito tra le altre, le maglie di Villarreal, Atletico Madrid e Manchester United. Per lui anche una parentesi in Italia all'Inter nella stagione 2011-2012. E' stato inoltre uno dei calciatori più rappresentativi della nazionale uruguaiana di Oscar Tabarez. Il calciatore ha affidato al suo profilo ufficiale instagram le parole di addia al calcio: "Dopo 21 anni ho deciso di porre fine alla mia carriera di calciatore professionista. Cala il sipario su un bellissimo palcoscenico, fatto di grandi ricordi ed emozioni. Adesso per me iniziera' un'altra nuova sfida. Grazie a tutti coloro che, in un modo o nell'altro, mi hanno accompagnato in questo cammino".
A 40 anni, dunque, la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Un'altra leggenda che dice basta dopo 21 anni di professionismo. Nel 2010 è stato premiato come miglior giocatore dei Mondiali, dove arrivò al quarto posto con il suo Uruguay. In quell'occasione fu capocannoniere del torneo a pari merito con Villa, Sneijder e Müller.
Per lui, appunto, anche l'esperienza con l'Inter che però non si rivelò molto fortunata. Soltanto 20 presenze e 2 goal segnati. Tra i titoli più importanti la Copa America del 2011, l'Europa League del 2010 con l'Atlético e la Premier League con lo United nel 2003. Forlan è anche stato per due volte capocannoniere della Liga: nel 2005 e nel 2009.
L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…
La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…
Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…
Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…